di Sergio Tomaselli
taranto-virtus francavilla
Taranto-Virtus Francavilla, reti bianche e poche emozioni: è 0-0 nel Derby di Puglia
Pari nel secondo derby di Puglia valido per la 26a giornata del girone C di Serie C, Taranto e Virtus Francavilla si dividono la posta in palio.
Il Taranto sfiora il vantaggio dopo appena tre minuti con Giovinco, ma la sua conclusione viene parata bene dall'estremo difensore ospite. Al ventunesimo è il turno della Virtus Francavilla con Patierno, che spedisce la sfera di poco alta rispetto alla porta difesa da Chiorra. Allo scadere della prima frazione gran punizione di Maiorino, ma il portiere del Taranto si oppone efficacemente, è 0-0 all'intervallo.
Nella ripresa gioco frammentato e poche occasioni da entrambe le parti. L'evento più rilevante del secondo tempo è l'infortunio del direttore di gara Tremolada, sostituito per gli ultimi quindici minuti di gara dal quarto uomo. Il derby di Puglia termina quindi in pareggio, Taranto che guadagna un punto per tornare in zona playoff, i biancoazzurri superano il Monopoli in classifica e si attestano al quarto posto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA