Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RIPESCAGGI SERIE C

Serie C, ripescaggi: respinto il ricorso del Fano, festeggia la Pistoiese

Serie C, ripescaggi: respinto il ricorso del Fano, festeggia la Pistoiese

Il girone B di Serie C trova la sua incognita "X". Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni respinge il ricordo del Fano. Nel raggruppamento di Lega Pro del centro-nord è stata ammessa la Pistoiese

⚽️

Anche il girone B si Serie C ha completato il suo organico in vista del prossimo campionato di Lega Pro 2021-2022. Il Collegio di garanzia dello Sport ha infatti respinto il ricorso del Fano, festeggia invece la Pistoiese. Il club toscano che sarà dunque il ventesimo club del girone centro-nord  di Serie C. Il club marchigiano dovrà quindi disputare il prossimo campionato di Serie D. Di seguito la nota ufficiale diramata dal CONI.

"Il Collegio di Garanzia dello Sport nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 82/2021, presentato, in data 6 agosto 2021, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell'U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell'odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto, anche incognito, prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima. Respinge il ricorso".