Anche il girone B si Serie C ha completato il suo organico in vista del prossimo campionato di Lega Pro 2021-2022. Il Collegio di garanzia dello Sport ha infatti respinto il ricorso del Fano, festeggia invece la Pistoiese. Il club toscano che sarà dunque il ventesimo club del girone centro-nord di Serie C. Il club marchigiano dovrà quindi disputare il prossimo campionato di Serie D. Di seguito la nota ufficiale diramata dal CONI.
RIPESCAGGI SERIE C
Serie C, ripescaggi: respinto il ricorso del Fano, festeggia la Pistoiese
Il girone B di Serie C trova la sua incognita "X". Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni respinge il ricordo del Fano. Nel raggruppamento di Lega Pro del centro-nord è stata ammessa la Pistoiese
"Il Collegio di Garanzia dello Sport nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 82/2021, presentato, in data 6 agosto 2021, dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell'U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell'odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto, anche incognito, prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima. Respinge il ricorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA