A forte rischio la sfida tra Piacenza e Renate.
serie c
Serie C, nuovo positivo nel Piacenza: possibile il rinvio dei prossimi match. La situazione
Registrata una singola positività nel gruppo squadra del Piacenza
Con l'originale calcio d'inizio previsto per le ore 15, la sfida valida per l'ottava giornata del girone A di Serie C potrebbe adesso essere soggetta a risvolti dell'ultimo momento. A causa della positività registrata da uno dei membri del gruppo squadra - del quale non è stata rivelata l'identità per una questione di privacy personale - tutti i tesserati dovranno sottoporsi ad un nuovo giro di tamponi, per assicurarsi che l'unico caso di coronavirus sia quello riportato nelle scorse ore e che non ce ne siano altri. Tale procedura prevista dal protocollo sanitario della FIGC potrebbe fare slittare il match contro il Renate ed eventualmente - nel caso in cui fossero registrate ulteriori positività all'interno della compagine emiliana - mettere a rischio anche gli incontri successivi. Attualmente, tuttavia, si aspettano i risultati del nuovo giro di tamponi e - come dichiarato dal comunicato stampa del club biancorosso - rimane a rischio solo la gara di domani contro il Renate.
Di seguito il comunicato stampa in questione.
"Piacenza Calcio 1919 comunica che a seguito dei tamponi eseguiti sul gruppo squadra, un tesserato è risultato positivo al virus SARS-CoV-2. Il tesserato è in isolamento e sono state attivate tutte le procedure previste dal protocollo sanitario.
Si informa inoltre che la partita di domani tra Piacenza Calcio 1919 e Renate potrebbe subire uno slittamento di orario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA