Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ghirelli serie c

Serie C, Ghirelli: “Servono aiuti economici, il Governo ci sostenga adeguatamente”

Serie C, Ghirelli: “Servono aiuti economici, il Governo ci sostenga adeguatamente”

Il presidente della Lega Pro si è reso protagonista di un vero e proprio appello nei confronti del Governo nazionale, nella richiesta di nuove risorse economiche per sostenere le spese del campionato

⚽️

Necessarie nuove risorse per le spese del campionato, situazione insostenibile.

Queste le dichiarazioni di Francesco Ghirelli, numero uno della Serie C intervenuto in merito al sostegno economico che, la terza serie italiana, chiede al Governo nazionale per sostenere le numerose spese di gestione del campionato. Il protrarsi dell'emergenza sanitaria sta certamente recando diverse problematiche all'intera gestione della Lega Pro. Molteplici le spese che le società devono sostenere per adeguare le proprie squadre ai protocolli sanitari, in ragione alle norme anti contagio stilate dalla Federazione e dal Governo. Ai microfoni di Italpress, Ghirelli ha effettuato un vero e proprio appello nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Drgahi, chiedendo un maggiore sostegno economico e finanziario nei confronti del campionato.

Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Caro presidente Draghi, cara sottosegretaria Vezzali vi scongiuro: occorre far arrivare quelle risorse per le spese dei tamponi e occorrerebbe dilazionare le rateizzazioni fiscali. Il nostro è il calcio sociale, il calcio dei ragazzi, se avvenisse un crac a perdere sarebbe il Paese Italia perché diventerebbe più povero socialmente, perderebbe posti di lavoro. Oggi farò visita alla Pergolettese, sono certo che il presidente mi farà notare che a metà settembre ci saranno, tutte insieme, le scadenze fiscali a cui dover ottemperare e, contemporaneamente, non sono arrivati i 10-16 milioni di euro previsti nell’ultimo decreto per compensare le enormi spese sanitarie di prevenzione, tamponi e altro".

tutte le notizie di