serie c

Serie C, Ghirelli: “Calciatori? Dovrebbero vaccinarsi. Catania, situazione difficile”

Palermo

Il presidente della Serie C Ghirelli ha parlato del campionato pronto a ricominciare, del discorso vaccini e sulla situazione Catania

Mediagol ⚽️

Il presidente della Lega Serie C Francesco Ghirelli è stato intervistato dai giornali online TuttoC e TuttoMercatoWebin cui ha trattato alcuni temi inerenti alla Lega Pro.

Queste le prime dichiarazioni sul campionato che può ricominciare e sul tema vaccini: “Intanto, è una gioia ripartire. Purtroppo non è la prima volta che ripartiamo: speriamo che la quarta ondata abbia un termine e sembra che un calo ci sia. Le società hanno pagato un prezzo: non ci sono stati incassi e da questo punto di vista è stato un fatto negativo, però ora si può ripartire e grazie alla bolla tutte lo fanno alla pari. Calciatori non vaccinati? Credo che sarebbe utile che tutti si vaccinassero: tutto spinge in questa direzione. Loro sono professionisti tra l’altro: non è solo un problema di salvaguardia della salute loro e di rispetto degli altri. C’è anche un altro discorso: essendo professionisti, devono avere la contezza di essere in condizione tale da poter giocare" .

Ghirelli ha poi espresso un pensiero sugli ultimi avvenimenti che stanno coinvolgendo il Catania: “È una vicenda purtroppo di lunghissima data. Ritorniamo a quando la prese la SiGi: era una situazione al collasso. Io devo dire che hanno messo denari per andare avanti, in una situazione complicatissima. Va dato loro atto di aver lavorato per mantenere l’impegno che si erano presi: penso che veramente si siano profusi, alcuni in maniera molto forte, a livello di risorse finanziarie. Poi la situazione si è ulteriormente complicata: vi è stato un intervento del tribunale e ora hanno tempo fino al 28 febbraio. Mi auguro che entro quella data riescano a onorare gli impegni presi e si sistemi la situazione della proprietà. Io rimango preoccupato, diciamo leggermente meno ma sempre preoccupato”.

tutte le notizie di