Clamoroso passo falso della Lucchese.
serie c
Serie C, clamoroso Lucchese: in Coppa con uno squalificato, addio alla competizione
Irregolare la posizione di Marco Bellich, tesserato rossonero che aveva maturato e non eseguito, una sanzione disciplinare durante la scorsa stagione
Esordio amaro in Coppa Italia per la Lucchese, riammessa poche settimane fa in Serie C e costretta a fare i conti con un errore non da poco in occasione della sfida contro il Legnago: inizialmente sconfitto dalla compagine rossonera con il risultato di 3-0. La Lucchese, infatti, perderà a tavolino la gara di Coppa Italia, a causa dell'irregolarità della posizione di Marco Bellich. Il calciatore, che doveva scontare una squalifica, è stato invece schierato in campo in occasione della sfida contro il Legnago. Disattenzione che costerà caro ai rossoneri: costretti a dire addio alla competizione dopo la sconfitta a tavolino.
"La società Lucchese 1905 - si legge in una nota diramata dal club - comunica che la partita di Coppa Italia Legnago Salus – Lucchese del 21 agosto scorso non sarà omologata in ragione della partecipazione alla gara di Marco Bellich, tesserato rossonero che aveva maturato e non eseguito, con diversa società, una sanzione disciplinare in Coppa Italia di Serie A della scorsa stagione sportiva".
Anche il presidente Alessandro Vichi si è espresso sull'accaduto: “Si è trattato di un errore, una svista che fortemente ci penalizza, ma che non cancella il valore tecnico della partita disputata. Rimane comunque intatta la fiducia e la stima verso i collaboratori tutti, professionisti esperti e di assoluto valore che ogni giorno si prodigano nel proprio ambito per la causa rossonera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA