Da domenica 1 maggio avrà inizio la fase playoff del campionato di Serie C. Terminata la stagione regolare, adesso l'annata sportiva della Lega Pro entra nel vivo con una fase decisiva per conoscere l'ultima squadra che approderà in Serie B. La formazione che raggiungerà Sudtirol, Modena e Bari uscirà infatti dalla lotteria degli spareggi, mini torneo che differisce totalmente dal campionato appena concluso.
serie c
Playoff Serie C, dal regolamento alle date delle sfide: il tabellone del primo turno
Il tabellone della prima fase dei playoff relativa ai singoli gironi, con le sfide che inizieranno a partire da domenica 1 maggio
Con la vittoria conquistata a Bari, il Palermo di Silvio Baldini avrà il vantaggio di saltare la prima fase eliminatoria dei tre gironi, alla quale è invece destinato l'Avellino - rivale dei rosa nella corsa al terzo posto perso dagli uomini di Gautieri in seguito alla sconfitta contro il Foggia -.
Ecco, di seguito, le sfide che renderanno protagonisti i tre gironi, con le date del primo e secondo turno che si giocheranno entrambi in gare secche a partire da questa domenica.
Le partite del primo turno (gara unica, domenica 1 maggio)
GIRONE A –
Lecco - Pro Patria,
Pro Vercelli - Pergolettese,
Juventus U23 – Piacenza.
GIRONE B –
Pescara - Carrarese,
Ancona - Olbia,
Gubbio- Lucchese.
GIRONE C –
Monopoli - Picerno,
Virtus Francavilla - Monterosi Tuscia,
Foggia - Turris.
Le partite del secondo turno (gara unica, mercoledì 4 maggio)
GIRONE A –
Triestina - da determinare.
GIRONE B –
Entella - da determinare.
GIRONE C –
Avellino - da determinare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA