"Ho imparato nella mia carriera a soffrire, però oggi ho un senso di vuoto che da anni non mi colpiva. Mi aspettavo un epilogo diverso, in 3 giorni ho perso tutto quello che ho sempre desiderato e immaginato per un anno intero".
le dichiarazioni
Padova, Kirwan: “In tre giorni perso Serie B e Mondiale. Fa malissimo”
Così il laterale del Padova e della Nuova Zelanda, Niko Kirwan, a meno di una settimana dalla disfatta dei biancoscudati al "Renzo Barbera" che ha sancito la promozione del Palermo in cadetteria. Il calciatore, attraverso il proprio profilo Instagram, si è soffermato sul complicato finale di stagione che ha visto sfumare prima l'obiettivo Serie B e poi il Mondiale.
"Tutti i sacrifici fatti non mi hanno portato al traguardo e questo fa malissimo. Come dice sempre mio padre lo sport ad alti livelli può essere crudele ed è per questo che è solo per le persone forti, quelle persone che vedono il lato positivo delle cose e trovano degli insegnamenti anche nelle sconfitte. Voglio allora soffermarmi e ripensare a tutte le cose belle. Ringrazio la società del Padova, tifosi e compagni per avermi accolto nella loro grande famiglia. Come mai nella mia carriera mi sono sentito importante e apprezzato, proprio grazie a questo ho vissuto la mia migliore stagione in carriera. Non siamo riusciti a raggiungere il nostro grande obiettivo ma ci abbiamo provato con tutte le forze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA