Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c girone c

Monterosi-Monopoli, Colombo: “La formazione la fa il Covid-19. All’andata…”

Monterosi-Monopoli, Colombo: “La formazione la fa il Covid-19. All’andata…”

Le dichiarazioni di Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, in vista dell'imminente gara di Serie C contro il Monterosi Tuscia

⚽️

Monopoli a caccia della terza vittoria consecutiva dopo l'importante scontro diretto in cui ha superato il Catanzaro. La compagine biancoverde si trova attualmente invischiata nella lotta per le prime posizioni, al quinto posto con 49 punti, lontana solamente tre lunghezze dall'Avellino quarto. Nella 31a giornata del girone C di Serie C, la compagine di Alberto Colombo sarà impegnata nella trasferta contro il Monterosi, di seguito le dichiarazioni del mister pugliese alla vigilia del match:

"Abbiamo recuperato Hamlili e Basile, con quest'ultimo che però vorremmo reinserire man mano in Primavera. A tal proposito voglio fare i complimenti all'intero settore giovanile, in particolare al mister e la squadra per la promozione in Primavera 2. Per il resto la formazione sembra doverla fare più il Covid-19 che il sottoscritto. E' un problema che dobbiamo risolvere, siamo abituati a vivere certe difficoltà, spero non incida sulla partita di domenica. Uno dei casi è sorto a inizio settimana, perciò abbiamo fatto controlli ogni due giorni. Gli altri sono usciti tra l'altro ieri e oggi. Sotto il piano psicologico possono intaccare la serenità, ma il nostro è un gruppo maturo che può superare le difficoltà. Speriamo che non ci siano altri casi. Andata?  Al di là del risultato fu una vittoria sofferta, avevano il predominio territoriale e del palleggio e ci è servito l'episodio vincente per mettere in sicurezza il risultato. E' una squadra giovane con tante potenzialità, in casa ha fatto soffrire tutte le grandi, devono raggiungere la salvezza e perciò mi aspetto una difficoltà importante. Per noi sarà un esame di maturità per approccio e carattere, non dobbiamo sottovalutare nessuno. L'atteggiamento porta a risultati diversi, non dimentichiamoci di come abbiamo fatto a perdere certe partite e come abbiamo ottenuto risultati. Ci aspettano squadre che devono lottare per un obiettivo, bisognerà affrontarle nel modo giusto".

 

tutte le notizie di