Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Messina, Capuano: “Andati oltre la fatica. C’era voglia di portare a casa i 3 punti”

Messina, Capuano: “Andati oltre la fatica. C’era voglia di portare a casa i 3 punti”

Le parole del tecnico del Messina, Ezio Capuano, a margine del successo maturato contro il Campobasso

Mediagol (gm) ⚽️

Il Campobasso cade sotto i colpi del Messina, nella sfida valida per la 12^ giornata di Serie C, allo stadio San Filippo-Franco Scoglio. Decidono le reti Adorante e Gonçalves, che regalano 3 preziosi punti alla compagine siciliana. Ad analizzare la prova offerta dai suoi è il tecnico dei peloritani, Ezio Capuano, intervento in conferenza stampa nel post-gara.

Noi sapevamo pregi e difetti di questa squadra, la migliore fuori casa. Siamo stati bravi a mettere un giocatore in più in fase di possesso, l’abbiamo preparata bene, merito dello staff e dei ragazzi. Nella ripresa abbiamo avuto qualcosa che nel calcio succede poche volte: un calciatore che subentra a uno infortunato si infortuni a sua volta. Siamo stati costretti ad abbassarci anche perché loro hanno iniziato ad alzare la palla. Da sottolineare l’abnegazione e la voglia di non prendere gol, la squadra è andata oltre la fatica, al limite dello strapazzo. C'è stata voglia di portare a casa un risultato fondamentale e meritato. La partita di Simonetti è stata stoica, quella dei difensori non ne parliamo. Adorante? Sa fare gol difficili, quando impara a fare anche quelli facili…”.

Chiosa finale sulle scelte fatte: “Gonçalves al posto di Sarzi Puttini ha pagato? L’allenatore deve avere consapevolezza e convinzione delle scelte, alcune possono anche essere impopolari, ma se quella scelta ti viene premiata sul campo non vuol dire che sei fortunato, ma bravo. Checché ne dicano altri sulle squadre di Capuano difensivisti, noi andiamo a prendere le squadre alte. Abbiamo lavorato affinché la difesa si aprisse”.

tutte le notizie di