Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX PALERMO

Lucchese, allenatore cercasi: in lizza per la panchina anche l’ex Palermo Baldini

Baldini
La Lucchese dopo l'eliminazione dai playoff di Serie C inizia a programmare la prossima stagione: Silvio Baldini un'idea per la panchina
⚽️

La Lucchese è arrivata ottava nel girone B di Lega Pro ed è stata eliminata al primo turno dei playoff - in seguito al pareggio in casa dell'Ancona - meglio piazzato nella regular season. Questo risultato rappresenta un grande spartiacque, tra la nuova e la vecchia proprietà. Di fatto in casa toscana, dopo l'insediamento del nuovo patron: Andrea Bulgarella le ambizioni sono completamente cambiate. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano "Il Tirreno", all'interno della società rossonera c'è l'intenzione di essere ancora più competitivi all'interno della terza lega professionistica.

Proprio per quanto concerne l'aspetto tecnico, il primo tassello potrebbe essere proprio quello del nuovo allenatore. Ivan Maraia alla guida della Lucchese ha comunque raggiunto i playoff ed il suo contratto scade fino al 2024. Nonostante ciò, le possibilità di vederlo lontano dal club di Lucca sono molto alte. Ed in vista della prossima stagione, sono stati fatti i primi nomi del successore. Sono diversi gli ex Palermo e Catania.

Da Silvio e Francesco Baldini, passando per Roberto Boscaglia e Matteo Andreoletti (cercato anche dal Benevento). Proprio il mister nativo di Massa, nonché ex Carrarese, è il preferito della nuova Lucchese. Con leadership, competenza, carisma e straordinaria capacità motivazionale, il coach toscano ha di recente vinto i playoff con il Palermo, chissà che una nuova sfida in Serie C possa invogliarlo a tornare in sella, dopo le dimissioni rassegnate in quel di Perugia in questa stagione da poco terminata.

tutte le notizie di