serie c
Lega Pro, Ghirelli: “Qualità elevata in Serie C. Riforma dei campionati? Necessaria”
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, nel corso dell'assemblea odierna sull'approvazione di bilancio, si è soffermato sull'evoluzione del campionato di Serie C post-Covid e su una possibile riforma del calcio italiano
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è intervenuto in videoconferenza durante l'approvazione del bilancio consuntivo al 20 giugno 2021 e il rendiconto finanziario. Il numero uno della Serie C si sofferma sul nuovo andamento del campionato post-Covid, riguardante anche il ritorno dei tifosi negli stadi. Ghirelli commenta anche una possibile riforma del calcio italiano, a partire proprio dalla Lega Pro.
"Il Campionato è in fase avanzata, la qualità è elevata così come grande la passione, insistiamo per riportare il pubblico negli stadi in piena sicurezza. Anche le rappresentative giovanili hanno ripreso a giocare. I segnali sono positivi, tuttavia non dobbiamo abbassare la guardia rispetto al virus. Riforma dei campionati? Serve al calcio italiano perché è in gioco il tema della competitività in Europa e nel mondo e la sopravvivenza del calcio come grande sport popolare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA