Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Lega Pro, Ghirelli: ”Abolire ripescaggi e riammissioni Serie C”

foto professionecalcio.net

Le parole del presidente Lega Pro: "Una sbaglio pensare a riforma d'élite"

⚽️

Parola a Francesco Ghirelli. 

Il campionato di Serie C 2021/22 prende forma. Definiti i tre gironi, il prossimo step sarà quello relativo alla composizione del calendario. Intervenuto durante il Consiglio Direttivo odierno il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha trattato alcuni temi caldi inerenti alla Serie C.

“Ringrazio il presidente federale Gabriele Gravina. Un ringraziamento va anche a Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, per la riapertura degli stadi fino al 50% della loro capienza. I presidenti dei club hanno bisogno di sponsor e di incassi da botteghino, non ce la fanno più. Il campionato della Serie C sarà certamente avvincente, rappresentativo di 19 regioni italiane”.

Determinati i ripescaggi, Ghirelli si sbilancia sul tema:Ho detto al Consiglio Direttivo che proporrò alla prossima assemblea della Serie C di abolire i ripescaggi e le riammissioni. Noi iniziamo la riforma e  mettiamo fine ad un serie di contenziosi spiacevoli. Questo, si sappia, lo porteremo a credito sul tavolo delle riforme quando parleremo di sostenibilità economico-finanziaria e di riforma di sistema. Se qualcuno pensa che la riforma del calcio italiano sia l’istituzione della Serie C di élite ha sbagliato clamorosamente. La riforma è del calcio italiano, di tutti i campionati. Credo che il presidente della FIGC Gravina sulla riforma di sistema non abbia dubbi. Io non lo tirerò per la giacca perché so che le sue idee vanno rispettate e su esse ci si deve confrontare”.