Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Latina, Di Donato: “Mai avrei immaginato i Mondiali senza l’Italia. Il Messina…”

Latina, Di Donato: “Mai avrei immaginato i Mondiali senza l’Italia. Il Messina…”

Di Donato analizza la disfatta dell'Italia fuori ancora una volta dai Mondiali ed anche la trasferta del suo Latina contro il Messina

Mediagol ⚽️

Daniele Di Donato, tecnico del Latina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match in trasferta contro il Messina:

"Oggi è tutto più complicato perché tutte le squadre si giocano qualcosa e chi affronta il Latina si chiude dentro l'area. Noi non siamo più una cenerentola, siamo una squadra votata all'attacco e di conseguenza lasciamo spazi. Dobbiamo ritrovare la nostra foga ed essere bravi a non adattarci al ritmo altrui ma ad imporre il nostro. Fisicamente stiamo bene, la squadra corre ma ultimamente sta correndo male. Dobbiamo essere più bravi a capire le situazioni che si presentano durante la gara. Non possiamo permetterci di non raggiungere i play-off, abbiamo la fortuna di essere ancora lì nonostante le ultime sei partite e dobbiamo assolutamente rimanerci". Sugli avversari: "Il Messina? Le partite iniziano tutte da zero a zero, per loro potrebbe essere l'ultima occasione per la salvezza ma noi, a prescindere dall'avversario, dobbiamo tornare ad essere il Latina visto tra gennaio e febbraio".

Di Donato parla anche dell'eliminazione dell'Italia contro la Macedonia del Nord: "Io sono cresciuto da bambino con l'idea che non ci sarebbe stato un Mondiale senza l'Italia, perché ci siamo sempre stati e invece ora ci stiamo abituando a non qualificarci più e dobbiamo assolutamente cambiare la situazione, a partire dai settori giovanili. Nei vivai conta più il risultato che la crescita del giocatore, poi vedi che in prima squadra non c'è nessuno che arriva dal vivaio. Queste domande dovevamo farcele già dopo la Svezia, ma evidentemente siamo molto bravi a parole e poco con i fatti. Bisogna investire nella formazione, nelle infrastrutture".

tutte le notizie di