Archiviata la trentasettesima giornata di Serie C, l'ultimo turno della regular season è pronta a prendersi la scena. Con diversi verdetti ancora da scrivere e il discorso secondo posto ancora aperto, le big del Girone C, scaldano i motori in vista del trentottesimo turno di campionato. A fare il punto della situazione, sulle colonne de "Il Mattino", è il portiere Ermanno Fumagalli.
le dichiarazioni
Fumagalli: “Avellino creda nel 2° posto. Palermo? Bari non perderà con stadio pieno”
Le parole del portiere Ermanno Fumagalli, in vista dell'ultima giornata della regular season
“Per me il discorso secondo posto è aperto eccome per i biancoverdi. La loro partita è quella sulla carta più difficile, contro un avversario imprevedibile e per questo saranno molto concentrati, avranno la giusta dose di adrenalina e di cattiveria. Il Catanzaro a Vibo invece incontra una formazione già retrocessa, che avrà però la testa libera da condizionamenti e timori, che vorrà chiudere la stagione almeno con onore. Stesso ragionamento per il Palermo: il Bari è in B ma perdere davanti a ventimila persone mica è un bel finale? Se c’è una cosa bella nel calcio è che nulla è scontato, tutto e l’esatto contrario è possibile e per questo è uno sport così emozionante e coinvolgente”.
Infine due battute in vista di Foggia-Avellino: “Sono due piazze calde, che vivono di calcio ventiquattro ore su ventiquattro e lo fanno con enorme passione e competenza. Senza presunzione però credo che non tutti possano giocarci: serve carattere, personalità. Quando vinci ti fanno sentire un dio, quando perdi è meglio che non esci di casa. Io mi sono esaltato e soprattutto sono cresciuto grazie a quelle esperienze”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA