Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Fidelis Andria, il tecnico Ginestra: “Bari da Serie B, puoi batterli solo se…”

Fidelis Andria, il tecnico Ginestra: “Bari da Serie B, puoi batterli solo se…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Ciro Ginestra al termine della sfida Fidelis Andria-Bari: 0-3 il risultato finale

Mediagol (nc) ⚽️

"C'è da fare una premessa: per vincere contro il Bari devi stare al mille per mille e loro fare qualche errore, altrimenti non vinci mai con questi. Non solo noi, ma credo nessuno in questa categoria". Parola di Ciro Ginestra. Intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro il Bari, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie C-Girone C, il tecnico della Fidelis Andria ha analizzato la prestazione offerta dai suoi uomini fra le mura amiche dello Stadio "Degli Ulivi". "Prima del rigore, il Bari aveva avuto il dominio del gioco ma non avevano tirato in porta. Stiamo parlando di una squadra fortissima e di una squadra, la nostra, con tanti giocatori non abituati a fare questo tipo di partite. Bisogna avere l'abitudine a giocare davanti a tanta gente, sotto pressione. Abbiamo pagato un po' tutto questo e non abbiamo avuto il coraggio di fare una partita altissima come l'avevamo preparata. Onore ad una squadra che sulla carta e sul campo è stata più forte di noi", le sue parole.

"Parliamo di una squadra che può giocare in Serie B per i giocatori che ha, ne ha cambiati quattro rispetto a domenica. Hanno fatto fatica con la Vibonese perchè giocare in casa probabilmente per loro è più difficile. Hanno una qualità straordinaria a livello di tutto. Abbiamo perso contro una squadra più forte di noi, bisogna dare la mano quando uno è più forte di te. Naturalmente potevamo fare qualcosa di più e non l'abbiamo fatto. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze; quando facciamo le partite con le squadre come noi dobbiamo fare di più di quanto abbiamo fatto oggi (ieri, ndr). Il rigore? Lo devo rivedere. Da lontano sembrava che la palla andasse comunque fuori, non era una situazione di pericolo anche se è stato toccato. Al di là di questo, magari la partita l'avremmo persa ugualmente perchè abbiamo incontrato una squadra forte, però se c'è il vantaggio che anche gli episodi sono a favore diventa tutto più difficile", ha concluso Ginestra.

tutte le notizie di