Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Fano, Serie D e niente ripescaggio: il club ricorre contro la FIGC

Fano, Serie D e niente ripescaggio: il club ricorre contro la FIGC

La FIGC ha dato luogo ai ripescaggi per il completamento dell’organico di Serie C dopo le esclusioni di Carpi, Novara, Samb e Casertana.  Latina Calcio 1932 S.r.l., Lucchese 1905 S.r.l., Fidelis Andria 2018 S.r.l. e ACN Siena 1904 S.r.l le...

⚽️

La FIGC ha dato luogo ai ripescaggi per il completamento dell'organico di Serie C dopo le esclusioni di Carpi, Novara, Samb e Casertana. 

Latina Calcio 1932 S.r.l., Lucchese 1905 S.r.l., Fidelis Andria 2018 S.r.l. e ACN Siena 1904 S.r.l le quattro squadre fino ad oggi ripescate. Attesa adesso per colmare l'ultimo slot rimasto, quello lasciato dal Cosenza ripescato in Serie B. Per il posto vuoto è scontro Fano-Pistoiese, con il ripescaggio bloccato perché i marchigiani sono ricorsi contro la FIGC e contro la Pistoiese.

Di seguito la nota ufficiale diramata dal CONI:

"Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha appena ricevuto un ricorso nell'interesse della società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell'U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell'odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto (anche incognito) prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima.

La società ricorrente, Alma Juventus Fano 1906 s.r.l., chiede al Collegio di Garanzia presso il CONI - Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – in accoglimento del presente ricorso:

- di accertare e dichiarare l'illegittimità, l'erroneità e/o l'infondatezza della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A  del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell'integrazione dei posti disponibili nell'organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione della stessa Alma Juventus Fano 1906 s.r.l.;

- per l'effetto, di annullare e/o riformare il provvedimento impugnato, nonché qualsiasi altro atto (anche incognito) prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo;

- nel contempo, ripristinare e/o, comunque, riformulare la graduatoria delle Società aspiranti al ripescaggio nel Campionato di  Serie C 2021/2022, con reinserimento del sodalizio marchigiano in una posizione, la quarta, collocata tra la terza, occupata dalla Fidelis Andria 2018 s.r.l., e la quinta, assegnata alla ACN Siena 1904 s.r.l.".