Il Crotone dopo essersi piazzato secondo nel girone C di Lega Pro nella regular season è stato eliminato al quarto turno dei playoff. Il Foggia di Delio Rossi grazie al successo nel doppio confronto con i calabresi si è presa la tanto agognata final-four. Mentre lo 'Squalo' dovrà accontentarsi di un altro anno di Serie C.
CROTONE VS COSENZA
Crotone, Pazienza il primo nome della lista. Occhio al Cosenza, sarà derby di mercato
Con Lamberto Zauli alla guida i rossoblù hanno totalizzato 20 punti in undici partite: vincendo cinque gare, pareggiandone altre cinque e perdendo in sole due occasioni. Una sconfitta e un pareggio nel mini-torneo - all'ex calciatore del Palermo - sono costati l'eliminazione e anche la panchina.
Il primo nome per sostituire Zauli sembrerebbe quello di Michele Pazienza, autore di una grande stagione alla guida dell'Audace Cerignola, piazzatosi al quinto posto in Serie C da neopromossa. L'allenatore di San Severo non proseguirà con il club pugliese e potrebbe decidere di trasferirsi in una società più blasonata nella categoria come il Crotone. Occhio anche all'inserimento del Cosenza, rimasto quasi sicuramente senza allenatore, con Viali sempre più indirizzato verso Ascoli. In caso di arrivo di Ursino come polo manageriale dei lupi, la pista Pazienza diventerebbe calda. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA