Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha commentato così la sconfitta contro il Monopoli per 2-1. Questo ko ha permesso l'allungo in classifica del Bari, ora a +7 sui calabresi.
serie c
Catanzaro, Vivarini: “Col Monopoli il campo ha condizionato. Bari? Servirà serenità”
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso Vivarini al termine di Monopoli-Catanzaro 2-1. Il Bari, prossimo avversario, allunga a +7 in cima
"Dopo il gol preso all'inizio la squadra si è scomposta sotto l'aspetto mentale. Eravamo frenetici, abbiamo affrettato qualsiasi cosa, poco attenti nel mantenere le posizioni. Nel primo tempo abbiamo giocato a viso aperto senza un minimo di raziocinio, potevamo vincerla ma è stata una partita strana, non come le solite nostre. Abbiamo accentuato le loro qualità. Il campo pesante e allagato ha contribuito a un gioco diverso. Non avevo mai visto il Monopoli giocare così, non ha fatto altro che buttare palla in profondità".
E sulla prossima partita contro la capolista Bari: "Serve serenità. Loro hanno vinto, noi abbiamo perso ma il campionato è ancora apertissimo. Non ho mai parlato di campionato ma di prestazioni, non mi aspettavo certi scompensi visti oggi. Pensavo la squadra avesse raggiunto un certo equilibrio invece c'è ancora da lavorare. Non dobbiamo perdere autostima per lo scontro diretto col Bari: serviranno rabbia e cattiveria per affrontarli nel migliore dei modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA