serie c

Lutto nel calcio, è morto Daniel Leone: da De Rose a Brunori, i messaggi sui social

Lutto nel calcio, è morto Daniel Leone: da De Rose a Brunori, i messaggi sui social

La vita dell'ex portiere si è spenta a causa di un tumore al cervello con il quale conviveva dal 2014

⚽️

Il mondo del calcio piange Daniel Leone. L'ex portiere di Catanzaro Reggina è scomparso a soli 28 anni a causa di un grave tumore al cervello, che nemmeno un delicato intervento chirurgico e vari cicli chemioterapici sono stati capaci di sconfiggere. Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio ed in particolare la Serie C, in cui aveva collezionato 54 presenze, militando in tutti e tre i gironi del campionato.

Un calvario iniziato nel 2014, quando i medici - in seguito alla diagnosi - lo sottoposero ad un delicatissimo intervento chirurgico che in un primo momento sembrava essere andato a buon fine, consentendo a Leone di riprendere ad allenarsi. In quegli anni militava nella Reggina. Tuttavia, la malattia ha preso nuovamente il sopravvento nel 2017, in una forma più acuta e difficilmente curabile. Il portiere ha lottato, sottoponendosi negli ultimi mesi ad un nuovo intervenuto e ad un ciclo di chemioterapia. Oggi la tragica notizia.

L'ex compagno di squadra Francesco De Rose lo ha ricordato su Instagram: "E' proprio vero che in questa vita vanno via sempre i migliori. Amico mio fai buon viaggio. Rimarrai un esempio per tutti. Riposa in pace Dani", ha scritto il capitano del Palermo. "Sei anni passati insieme alla Reggina Calcio. Tantissimi i ricordi passati insieme, che porterò per sempre nel mio cuore. Non ti dimenticherò mai portierone mio. Sento la tua voce dentro di me. Non ti dimenticherò mai", le parole di Jacopo Dall'Oglio, seguito dal messaggio di Alberto Pelagotti. Infine, il ricordo di Matteo Brunori: "Amico mio, abbiamo passato dei momenti indimenticabili insieme, siamo cresciuti insieme. Non ti sei mai arreso, hai lottato come solo tu sai fare con tutta la sua determinazione. Rimane un vuoto enorme dentro di me. Ciao Dani, ciao amico mio, buon viaggio. Riposa in pace". 

tutte le notizie di