Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C

Casertana-Foggia: la decisione del Giudice Sportivo dopo gli scontri al “Pinto”

Foggia
Un turno a porte chiuse per entrambe le società ed un'ammenda dopo gli incidenti di lunedì sera a Caserta.
Mediagol ⚽️

Un turno a porte chiuse per Casertana e Foggia, dopo gli incidenti di lunedì sera. E' la decisione del Giudice Sportivo di Serie C, Stefano Palazzi, che ha comminato anche un'ammenda ad entrambi i club di cinque mila euro.

Gli scontri tra le due tifoserie si sono verificati lunedì allo Stadio "Pinto" di Caserta, nell'intervallo della partita del Girone C tra Casertana e Foggia, con l'inizio del secondo tempo slittato di circa quaranta minuti. Prima il lancio di fumogeni e bombe carta dal settore ospiti ai distinti e viceversa, poi l'invasione della pista di atletica da parte dei supporters di casa, che avrebbero forzato un cancello, dirigendosi verso i tifosi del Foggia. Dunque gli scontri, con le due tifoserie venute a contatto. Secondo la ricostruzione, al termine degli incidenti, sarebbero rimaste ferite diverse persone tra poliziotti, il cui intervento in assetto antisommossa è risultato determinante, e sostenitori della Casertana, con un tifoso che sarebbe finito al Pronto Soccorso.

Ripresa la partita, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi per 2-1: doppio vantaggio con Montalto e Curcio, nel finale il gol siglato da Schenetti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.