Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Avellino, Pazienza: “Vicenza? Nessuna rivalsa, ma vogliamo la finale”

Avellino
Le parole del tecnico dell'Avellino, Michele Pazienza, alla vigilia della sfida contro il Vicenza.
Mediagol ⚽️

Parola a Michele Pazienza. L'allenatore dell'Avellino, alla vigilia del match contro il Vicenza - ritorno della semifinale playoff, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani. Tra i temi toccati, anche quello relativo all'organico a disposizione:

"Quando si ha una rosa con giocatori che si adattano velocemente alle strategie che un allenatore decide di adattare ti dà dei vantaggi. Non solo nei playoff, ma in tutta la stagione. Siamo stati bravi a cambiare sistema di di gioco diverse volte e alle situazioni adeguate".

Equilibrio: "E' determinante, in una gara come quella di domani non si può pensare di non sbagliare, bisogna farlo il meno possibile, ma con la voglia e il desiderio di passare il turno e arrivare in finale".

Sulla tattica: "Ottima prestazione all'andata, che dobbiamo mettere poi in campo anche domani, attraverso a delle soluzioni provate, sia ai playoff che in corso della stagione. In queste ultime ore lavoreremo per trovare la soluzione giusta e adeguata. Consapevolezza? E' quella di aver affrontato una squadra forte, mettendola in difficoltà, grazie a ritmi altissimi, cosa che magari loro non si aspettavano. Cercheremo di farlo anche al Menti. A differenza dell'andata cercheremo di fare quel gol per andare in finale".

Sulla parentesi a Vicenza: "Nessuna rivalsa, è stata un'esperienza che ha fatto parte del mio percorso da calciatore, ho dato e preso poco a livello calcistico, arrivavo in una fase calante della carriera, ma non c'è nessuna voglia di rivalsa".

tutte le notizie di