E' tutto pronto per Avellino-Catania, match valido per il ritorno del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Si tratta di una gara decisiva per le due compagini, dopo l'1-0 dell'andata che ha visto trionfare i siciliani in casa. La sfida di ritorno si gioca oggi alle 20.30 allo stadio "Partenio".
probabili formazioni
Avellino-Catania, probabili formazioni: dubbio Gori, Ndoj dalla panchina
Chi strapperà il pass per il turno successivo incontrerà una tra Vicenza o Padova nella Final Four in programma il 28 maggio e il 2 giugno andata e ritorno. Si tratta dell'ultimo step prima della finale (5 e 9 giugno, andata e ritorno) che decreterà la quarta squadra di Serie C promossa in cadetteria dopo le promozioni dirette di Juve Stabia, Mantova e Cesena.
COME ARRIVA L'AVELLINO
—Nonostante il risultato dell'andata per i padroni di casa sarà sufficiente vincere con lo stesso risultato dell'andata per qualificarsi. Il motivo è relativo al migliore piazzamento in classifica alla fine della regular season che ha visto i campani chiudere al secondo posto il campionato. In caso di risultato uguale a quello dell'andata non sarà necessario ricorrere a tempi supplementari né a eventuali calci di rigore.
COME ARRIVA IL CATANIA
—Gli etnei, qualificatisi ai playoff unicamente in virtù del successo maturato in Coppa Italia di Serie C - nonostante la stagione disastrosa e i playout evitati nell'ultimo turno di campionato, partiranno coi favori del pronostico grazie al successo di martedì scorso deciso dal gol di Cianci al 71°.
PROBABILI FORMAZIONI
—AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi; Patierno, Sgarbi. All. Pazienza.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Tello, Welbeck, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida tra Avellino e Catania, in programma questa sera alle 20:30 allo stadio "Partenio", contrariamente a quanto accaduto per la sfida dell'andata, non sarà visibile in tv in chiaro sulla Rai. La gara sarà trasmessa sui canali di Sky (ma solo per abbonati) e su Sestarete TV (esclusivamente per la Sicilia, canale 81 del digitale terrestre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA