- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Venezia-Spezia, probabili formazioni: Vanoli con Pohjanpalo, Elia favorito su Verde
A caccia dei tre punti. Alle ore 20:30, allo Stadio "Pier Luigi Penzo", il Venezia ospiterà lo Spezia nel match che aprirà la quinta giornata del campionato di Serie B. Se i padroni di casa non hanno ancora perso, battendo Como e Sampdoria, oltre ai pareggi contro Cosenza e Cittadella, gli aquilotti cercano la svolta dopo un avvio tutt'altro che positivo. Dopo il pari per 3-3 ottenuto contro il Sudtirol, gli uomini di Massimiliano Alvini hanno perso - infatti - contro il Catanzaro per 3-0 e contro il Como per 1-0.
C'è voglia di riscatto, dunque, in casa Spezia. Mentre il Venezia vuole, almeno per una notte, la vetta della classifica. In vista della gara del "Penzo", Paolo Vanoli ha riabbracciato i quattro calciatori che sono tornati alla base dopo gli impegni con le rispettive Nazionali: si tratta di Joronen, Pohjanpalo, Ellertsson e Tessmann. Il tecnico del Venezia, inoltre, non potrà contare su Svoboda, Candela, Jajalo e Olivieri. Dopo le sirene di mercato che lasciavano ipotizzare il suo addio, torna a disposizione di Alvini Daniele Verde. L'allenatore dello Spezia ritrova anche Reca, ma sono tre i difensori fermi ai box: Muhl, Wisniewski e Hristov. Fuori anche Serpe, Zovko ed il giovane Cugnata.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio di Vanoli e Alvini, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3. Chi potrebbe trovare spazio dal primo minuto è l'ex Palermo Salvatore Elia, leggermente favorito su Verde.
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Busio, Tessman, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Gelashvili, Nikolaou, Reca; Cassata/Zurkowski, S. Esposito, Bandinelli; Elia/Verde, Moro, Antonucci. Allenatore: Massimiliano Alvini.
I tifosi potranno seguire la gara Venezia-Spezia su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Sky (diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA