L'ultimo treno per la Serie A diretta. E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Penzo". Alle ore 20:30, fra le mura amiche, il Venezia ospiterà la Cremonese nel match valevole per la trentacinquesima giornata di Serie B. Un vero e proprio scontro diretto tra la terza e la quarta forza del campionato. Se il Venezia è reduce dalla vittoria in rimonta conquistata in casa del Lecco, i lombardi stanno attraversando un momento complicato, con un solo successo nelle ultime cinque partite.
SERIE B
Venezia-Cremonese, probabili formazioni: Pohjanpalo sfida Coda, Collocolo dal 1′
Sono sessantaquattro i punti ottenuti fin qui dai padroni di casa, che hanno un ritardo di tre punti rispetto al Como e quattro punti di vantaggio sulla Cremonese. Uno score frutto di diciannove successi, sette pareggi ed otto sconfitte, con sessantadue gol all'attivo e trentanove reti subite. A quota sessanta punti la squadra di Giovanni Stroppa. Uno score frutto di diciassette vittorie, nove pareggi ed otto ko; quarantatré le reti siglate in trentaquattro partite, ventotto i gol incassati. Al "Penzo", dunque, si affronteranno il miglior attacco della cadetteria contro la miglior difesa.
La sfida di questa sera tra Cremonese e Venezia sarà la numero sessantadue della storia. I precedenti sorridono ai grigiorossi, con ventidue successi rispetto ai sedici dei lagunari, mentre il risultato più frequente è il pareggio (registrato in ventitré occasioni). Nel girone d'andata, lo scorso 9 dicembre allo "Zini", la Cremonese è riuscita ad imporsi nel finale grazie ad una rete di Luca Ravanelli. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Paolo Vanoli, Stroppa non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, lo stesso Ravanelli, oltre ad Alessandro Tuia e Mouhamadou Sarr. Tornano tra i convocati, invece, Jungdal e Collocolo. Mentre il tecnico del Venezia dovrà fare a meno del solo Marco Modolo. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Bjarkason; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Vanoli.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Stroppa.
DOVE VEDERE VENEZIA-CREMONESE IN TV
—La sfida Venezia-Cremonese sarà visibile sia in diretta streaming su DAZN, sia in diretta su Sky Sport 252 ed in streaming su NOW e Skygo.
CLASSIFICA SERIE B
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA