Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Venezia-Cremonese, probabili formazioni: Pohjanpalo sfida Coda, Collocolo dal 1′

Venezia Pohjanpalo
La sfida che aprirà la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B è in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Penzo".
Mediagol ⚽️

L'ultimo treno per la Serie A diretta. E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Penzo". Alle ore 20:30, fra le mura amiche, il Venezia ospiterà la Cremonese nel match valevole per la trentacinquesima giornata di Serie B. Un vero e proprio scontro diretto tra la terza e la quarta forza del campionato. Se il Venezia è reduce dalla vittoria in rimonta conquistata in casa del Lecco, i lombardi stanno attraversando un momento complicato, con un solo successo nelle ultime cinque partite.

Sono sessantaquattro i punti ottenuti fin qui dai padroni di casa, che hanno un ritardo di tre punti rispetto al Como e quattro punti di vantaggio sulla Cremonese. Uno score frutto di diciannove successi, sette pareggi ed otto sconfitte, con sessantadue gol all'attivo e trentanove reti subite. A quota sessanta punti la squadra di Giovanni Stroppa. Uno score frutto di diciassette vittorie, nove pareggi ed otto ko; quarantatré le reti siglate in trentaquattro partite, ventotto i gol incassati. Al "Penzo", dunque, si affronteranno il miglior attacco della cadetteria contro la miglior difesa.

La sfida di questa sera tra Cremonese e Venezia sarà la numero sessantadue della storia. I precedenti sorridono ai grigiorossi, con ventidue successi rispetto ai sedici dei lagunari, mentre il risultato più frequente è il pareggio (registrato in ventitré occasioni). Nel girone d'andata, lo scorso 9 dicembre allo "Zini", la Cremonese è riuscita ad imporsi nel finale grazie ad una rete di Luca Ravanelli. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Paolo Vanoli, Stroppa non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, lo stesso Ravanelli, oltre ad Alessandro Tuia e Mouhamadou Sarr. Tornano tra i convocati, invece, Jungdal e Collocolo. Mentre il tecnico del Venezia dovrà fare a meno del solo Marco Modolo. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Bjarkason; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Vanoli.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Stroppa.

DOVE VEDERE VENEZIA-CREMONESE IN TV

—  

La sfida Venezia-Cremonese sarà visibile sia in diretta streaming su DAZN, sia in diretta su Sky Sport 252 ed in streaming su NOW e Skygo.

CLASSIFICA SERIE B

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.