E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Libero Liberati". Alle ore 20:30, fra le mura amiche, la Ternana ospiterà il Bari nel ritorno dei playout di Serie B. L'ultima squadra che retrocederà in Serie C dopo Lecco, Feralpisalò ed Ascoli, uscirà fuori proprio da questo doppio confronto. Si ripartirà dall'1-1 maturato lo scorso 16 maggio allo Stadio "San Nicola". Un risultato che lascia al Bari solo la vittoria come unica possibilità per evitare la retrocessione. In caso di parità al termine delle due partite, infatti, a salvarsi sarà la Ternana, come da regolamento (miglior piazzamento in classifica). I supplementari e gli eventuali calci di rigore vanno in scena solamente se 16esima e 17esima hanno chiuso la stagione regolare con gli stessi punti in classifica, ma non è questo il caso.
PLAYOUT
Ternana-Bari, probabili formazioni: Giampaolo col 3-5-2, Luperini dal 1′
Sono quarantatré i punti conquistati in trentotto partite dalla Ternana, che ha chiuso la regular season al sedicesimo posto. Uno score frutto di undici vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, con quarantatré gol all'attivo e cinquanta reti subite. I pugliesi hanno chiuso a quarantuno punti, come l’Ascoli, e hanno evitato la retrocessione diretta solo in virtù degli scontri diretti. Uno score frutto di otto successi, diciassette pareggi e tredici ko; trentotto le reti siglate, quarantanove i gol al passivo. Inoltre, nelle due gare stagionali tra le due compagini, il Bari ha vinto al "San Nicola" per 3-1, mentre al "Liberati" il match è terminato con il risultato di 0-0. I precedenti complessivi in gare ufficiali sono quarantanove: bilancio equilibrato con 17 successi biancorossi, 16 rossoverdi e 16 pareggi.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Roberto Breda, Federico Giampaolo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Diaw, Edjouma, Guiebre e Koutsoupias. Rispetto alla partita d'andata lo schema iniziale dei biancorossi potrebbe variare dal 4-2-3-1 al 3-5-2. Mentre il tecnico della Ternana dovrà fare a meno degli infortunati Capuano, Boloca, Sgarbi, Mărginean, Pyyhtiä, Favilli e Żuberek. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano. Allenatore: Breda.
BARI (3-5-2): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Maiello, Benali, Ricci; Sibilli, Nasti. Allenatore: Giampaolo.
DOVE VEDERE TERNANA-BARI IN TV
—La gara di ritorno dei playout di Serie B tra Ternana e Bari verrà trasmessa in diretta sia su Dazn, sia su Sky Sport 202. E anche in streaming attraverso le applicazioni Dazn, Sky Go e Now, scaricabili sui vostri dispositivi mobili pc, smartphone e tablet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA