Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF

Sudtirol-Reggina, probabili formazioni: Bisoli si affida a Odogwu, Strelec dal 1′

Sudtirol-Reggina, probabili formazioni: Bisoli si affida a Odogwu, Strelec dal 1′ - immagine 1
La prima gara del turno preliminare dei playoff di Serie B è in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Druso".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera a Bolzano. Alle ore 20:30, in uno Stadio "Druso" sold-out, il Sudtirol ospiterà la Reggina in occasione del match valevole per il turno preliminare dei playoff di Serie B. In palio c’è l'ultimo posto utile per la Serie A, con Frosinone e Genoa che hanno già staccato da tempo il pass per il massimo campionato italiano.

Il regolamento del preliminare può dare una mano ai padroni di casa, con due risultati su tre a favore: al termine dei novanta minuti, in caso di parità, si disputeranno i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità, a passare il turno sarà - infatti - il Sudtirol, in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season (gli altoatesini hanno chiuso al 6° posto, la Reggina al 7°). Non si effettueranno, infatti, i calci di rigore. La squadra vincente raggiungerà il Bari di Michele Mignani in semifinale.

Sudtirol

Sono cinquantotto i punti conquistati in trentotto giornate dalla squadra di Pierpaolo Bisoli, vera e propria sorpresa del campionato e possibile mina vagante agli spareggi promozione. Uno score frutto di quattordici vittorie, sedici pareggi e otto sconfitte. Trentotto le reti realizzate tra andata e ritorno, trentaquattro i gol subiti. Si è qualificata ai playoff in extremis, invece, la Reggina, grazie al successo ottenuto contro l'Ascoli lo scorso venerdì ed in virtù del pari tra Palermo e Brescia. Cinquanta i punti messi in cassaforte, frutto di diciassette vittorie, quattro pareggi e ben diciassette ko. Quarantanove i gol messi a segno, quarantacinque le reti incassate.

L'ultimo precedente fra le due compagini risale allo scorso 28 gennaio: ad avere la meglio è stato proprio il Sudtirol, che ha battuto gli uomini di Filippo Inzaghi per 2-1 alla luce della doppietta messa a segno da Odogwu. A nulla è servito il gol di Menez al minuto 42. In occasione della sfida d'andata, invece, la Reggina ha battuto i biancorossi per 4-0 allo Stadio "Granillo": decisive le reti di Fabbian, Majer, Pierozzi e Lombardi.

Reggina

Al cospetto della squadra di Bisoli, Inzaghi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara secca Obi, Cicerelli, Bondo, Rivas e Camporese. Mentre il tecnico del Sudtirol dovrà fare a meno di Celli, Schiavone e Davi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-1-1 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SUDTIROL-REGGINA

—  

SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Rover, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Mazzocchi/Cissé, Odogwu. Allenatore: Bisoli.

REGGINA (3-5-2): Contini; Cionek, Loiacono, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERE IN TV SUDTIROL-REGGINA

—  

La partita tra Sudtirol-Reggina sarà trasmessa in tv e streaming su Sky Sport (e Sky Go), Now, DAZN ed Helbiz Live.

tutte le notizie di