di Sergio Tomaselli
serie b
SudTirol-Bari, probabili formazioni: Mignani con Antenucci. C’è Odogwu, out Masiello
Trentaduesima giornata di Serie B che si disputerà interamente lunedì 10 aprile, dalle 12:30 alle 20:30. Tra i match pomeridiani spicca quello del "Druso" tra SudTirol e Bari, con in palio punti importanti in chiave playoff. Divise da un solo punto in classifica e rispettivamente al quarto e terzo posto, le due squadre cercano l'aggancio al Genoa secondo, impegnato a sua volta a Como.
Campionato straordinario per il SudTirol guidato da Pierpaolo Bisoli. Solamente cinque sconfitte finora per i tirolesi, che non hanno ancora perso nel nuovo anno solare, inanellando una serie positiva con sette vittorie e cinque pareggi. Quarta miglior difesa del torneo, la compagine biancorossa ha dato filo da torcere a tutte le big impegnate nella promozione in Serie A. Per il match contro il Bari, il tecnico ex Brescia dovrà fare a meno dell'infortunato Celli e di Masiello. Quest'ultimo, che ha saltato anche il match dell'andata, non è stato convocato per motivi di sicurezza visti i suoi precedenti con i pugliesi ai tempi della sua militanza in biancorosso. Nel coperto 4-4-1-1, l'unica punta Odogwu è supportato da Mazzocchi, conferma per Fiordilino a centrocampo.
Tornato alla vittoria alla scorsa contro il Benevento, dopo il ko con la Ternana, il Bari tenta di rincorrere il Genoa per sognare la promozione diretta in Serie A. Da neopromossa, così come il SudTirol, ha disputato un'ottima stagione finora mantenendo l'ossatura e il tecnico della C. Con le prime due della classe lanciatissime verso la promozione diretta, contro gli altoatesini sarà la sfida fra due neopromosse che si contendono dall’inizio del campionato la palma di squadra rivelazione della stagione e a breve potrebbero ritrovarsi di fronte nelle fasi finali playoff. Mignani recupera Benali, unico assente dai convocati è Scheidler. In difesa spazio all'ex Palermo Mazzotta sulla fascia sinistra, davanti il tandem Cheddira-Folorunsho sostiene Antenucci.
PROBABILI FORMAZIONI
—SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col; Casiraghi, Tait, Fiordilino, Rover; Mazzocchi, Odogwu. All: P. Bisoli
BARI (4-3-2-1): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Bellomo, Maiello, Benedetti; Cheddira, Folorunsho; Antenucci. All: M. Mignani
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA