Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Stellone: “Parma da A, ma altre squadre favorite. Pecchia un vincente”

serie b
Le parole dell'ex tecnico di Frosinone, Palermo e Reggina, Roberto Stellone

Mediagol ⚽️

Intervenuto ai microfoni di "Parmalive", Roberto Stellone, ex tecnico tra le altre di Frosinone, Palermo e Reggina, ha tracciato un bilancio delle prime sei giornate di campionato soffermandosi in particolare del cammino finora intrapreso dai ciociari: attualmente a quota 9 punti in classifica.

"Il Parma è una squadra forte con un organico importante. La società ha deciso di prendere Pecchia: un allenatore bravo e vincente, che ha all'attivo due promozioni in A con l'Hellas Verona e con la Cremonese. Pecchia ha fatto sempre molto bene. In questa stagione ci sono squadre che sono partite in modo forte e altre che stanno un po' faticando. Finora il Parma ha sbagliato solo la partita interna contro la Ternana, ma specifico che con il verbo "sbagliare" mi riferisco al risultato negativo perché in realtà non ho visto la gara. Se gli emiliani avessero vinto questo confronto contro gli umbri, ora sarebbero a 3 punti dalla vetta. Quando si cambia allenatore, occorre sempre un po' di tempo affinché i giocatori riescano ad assimilare il modulo e le idee di gioco. Penso che il Parma abbia tutte le carte in regola per arrivare nelle prime posizioni. Colloco il Parma insieme al Genoa e al Cagliari ma attenzione anche a Reggina e Brescia. Per me queste sono le squadre più forti e competitive per la promozione diretta".

Sulle ambizioni del Parma: "Per l'organico, la piazza e l'allenatore della squadra emiliana penso che il Parma riuscirà ad arrivare tra le prime tre in classifica a fine stagione. Poi per raggiungere gli obiettivi ci vogliono anche altre componenti. Ad ogni modo il Parma, anche se attualmente si trova un pizzico dietro, come ho detto lo colloco tra le prime posizioni".

tutte le notizie di