Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Serie B, Volpi: “Parma e Palermo le candidate alla promozione. Bari e Sampdoria…”

Serie B, Volpi: “Parma e Palermo le candidate alla promozione. Bari e Sampdoria…” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex centrocampista della Sampdoria: "In Serie B c’è sempre la sorpresa".
Mediagol ⚽️

"I numeri parlano per Coda. Negli ultimi anno ha vinto tre campionati. È un giocatore di assoluta categoria". Lo ha detto Sergio Volpi, intervistato ai microfoni di "TMW Radio". Diversi i temi trattati dall'ex centrocampista della Sampdoria, che ha vestito la maglia blucerchiata dal 2002 al 2008: dal possibile approdo di Massimo Coda alla corte di Andrea Pirlo, con la Cremonese che starebbe provando a battere in extremis la concorrenza della Samp, alle favorite per la promozione in Serie A. Ma non solo...

"Di passaggi importanti tra Genoa e Sampdoria mi ricordo quello di Vincenzo Montella. Quando c’ero io non avvenivano questi cambi. L’unico che mi ricordo è Gasbarroni. Comunque vengono accettati tranquillamente. Secondo me l'obiettivo di tornare di Serie A è molto importante per la società. I tifosi, naturalmente, non vedono l’ora di tornare nel massimo campionato. Fino a qualche mese fa il grande desiderio era quello che cambiasse la presidenza. Adesso la riconoscenza ai nuovi proprietari è stata dimostrata dai tanti abbonamenti. Dare un giudizio adesso sull’allenatore è troppo presto. C’è bisogno che si assimilino i dettami di Pirlo. Con l'entusiasmo del pubblico si potrebbe riuscire a dare qualcosina in più", le sue parole.

"Quali sono le squadre di Serie B più attrezzate? Penso che il Parma ed il Palermo siano le candidate alla promozione. Il Bari, nonostante la grande rivoluzione che ha fatto, credo che vorranno puntare fino alla fine alla promozione. Ricordiamoci sempre, però, che ci sono piazze importanti e che in Serie B c’è sempre la sorpresa. Il confronto tra Pirlo e Aquilani? Sono due allenatori che vogliono comandare. Entrambi vogliono avere il pallino del gioco. Pirlo ha più esperienza di Aquilani ma sono entrambi di buon livello. Vogliono entrambi veder la propria squadra giocare, anche a costo di qualche rischio", ha concluso Volpi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.