Serie B, Verona-Pescara 0-0: la finalista si deciderà tra le mura dell’Adriatico

Serie B, Verona-Pescara 0-0: la finalista si deciderà tra le mura dell’Adriatico

Il commento della sfida tra gli scaligeri e i Delfini, andata delle semifinali dei playoff

Pareggio a reti bianche tra l’Hellas Verona e il Pescara.

Dopo la bellissima vittoria in rimonta del Lecce, gli scaligeri hanno ospitato i Delfini tra le mura dello stadio Marcantonio Bentegodi: i due club si sono affrontati per tentare di ottenere un vantaggio in vista della gara di ritorno che si giocherà allo stadio Adriatico. Entrambe le squadre iniziano con un ritmo altissimo, spingendosi in avanti nel tentativo di trovare la rete del vantaggio. La più grande occasione della gara passa dai piedi di Leonardo Mancuso, che al minuto 21 colpisce in pieno il palo con Marco Silvestri battuto. Sul finale del primo tempo i padroni di casa riprendono in mano la partita, e si rendono più volte pericolosi con Ryder Matos e Samuel Di Carmine che non riescono però a trovare la giusta precisione per battere il portiere avversario.

Nel secondo tempo il Verona continua ad attaccare e allo scadere sfiora il gol della vittoria: Lubomir Tupta colpisce di testa da posizione ravvicinata ma trova la splendida risposta di Vincenzo Fiorillo, poi Davide Bettella è reattivo nel lanciare la palla lontano dall’area di rigore e ad allontanare definitivamente il pericolo.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il pareggio tra le due squadra, che si giocheranno la qualificazione nella gara di ritorno. Gli uomini di Alfredo Aglietti riescono a mantenere la porta inviolata, e potranno dunque sfruttare a loro vantaggio il fatto di giocare in trasferta per conquistare il passaggio del turno. Diverso il discorso per la squadra allenata da Giuseppe Pillon, che dovrà impegnarsi per tentare di non subire gol e contemporaneamente dovrà cercare di sbloccare il risultato: il Pescara avrà però dalla sua l’apporto del proprio pubblico, che potrebbe risultare fondamentale per ottenere un posto in finale, dove la vincente affronterà una squadra tra il Cittadella e il Lecce.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy