Serie B, Venezia-Perugia 2-3: tris dei biancorossi, Nesta vola al settimo posto

Il commento della sfida tra i lagunari e i biancorossi, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B

Appena terminata la gara del Pier Luigi Penzo.

In occasione della sfida valida per la ventiseisima giornata di Serie B, il Venezia ha ospitato il Perugia alla ricerca di punti utili ad allontanare la zona retrocessione. A partire meglio sono però gli ospiti, che dopo soltanto 12 minuti trovano la rete del vantaggio grazie alla rete di Umar Sadiq: il centravanti nigeriano avanza palla al piede e calcia dal limite dell’area di rigore con il destro, battendo Guglielmo Vicario. I padroni di casa hanno una clamorosa occasione per riportare il risultato in parità con Riccardo Bocalon: il classe ’89 calcia un rigore conquistato da Giacomo Vrioni, ma si fa ipnotizzare da Gabriel che para tuffandosi alla sua sinistra.

lagunari non si arrendono e continuano a spingersi in avanti, riuscendo a trovare il pareggio al 38′: Giuseppe Zampano avanza sulla fascia e crossa al centro in direzione di Jacopo Segre, che con il suo colpo di testa batte Gabriel e realizza l’1 a 1. La gioia dei padroni di casa dura però solamente due minuti: Marcello Falzerano premia l’inserimento di Valerio Verre, che anticipa Vicario e sigla l’1 a 2.

biancorossi sfruttano il momento positivo e continua ad attaccare al fine di chiudere definitivamente la gara, riuscendo a trovare il terzo gol poco prima della fine del primo tempo: ennesimo cross di Falzerano per Federico Melchiorri, che salta più in alto di tutti e di testa firma l’1 a 3.

Nel secondo tempo regna l’equilibrio mezz’ora abbondante, con i Grifoni che si difendono dai tentativi offensivi degli avversari tentando di portare a casa i tre punti. I padroni di casa riescono però ad accorciare le distanze all’81 con Francesco Di Mariano, grazie anche alla deviazione decisiva di Gian Filippo Felicioli2 a 3. La rete del classe ’96 però non basta: vittoria importantissima del Perugia che batte il Venezia e vola al settimo posto in classifica.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy