Terminata da pochi minuti anche la gara dell'Alberto Picco.
spezia
Serie B, Spezia-Livorno 3-0: i ragazzi di Marino piegano i toscani con un tris, caos sugli spalti
Il commento della gara tra Aquilotti e Labronici, valida per la ventiseiesima giornata del torneo cadetto
Lo Spezia di mister Pasquale Marino piega con un secco e netto tris un Livorno sempre più in zona retrocessione nel torneo cadetto, con i tifosi toscani adesso in rivolta per la situazione negativa che avvolge la formazione allenata da Roberto Breda.
Il primo gol che apre questa sfida valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B porta la firma di Maggiore al 21': ribattuta vincente a porta vuota, dopo un primo miracolo del portiere Zima su Okereke. Alla mezzora del primo tempo il caos esplode sugli spalti: i tifosi Labronici tentano l'irruzione sul terreno di gioco, ma gli stuart (per fortuna) evitano il peggio intervenendo prontamente.
Gli amaranto sprecano tanto, la squadra ligure invece trova il raddoppio al 74': sfondamento di Da Cruz sulla fascia destra, assist perfetto per Pierini che deve solo spingerla dentro in totale serenità. A chiudere definitivamente i giochi in favore degli Aquilotti è l'esperto centrocampista Mora, che archivia il match con una conclusione che batte per la terza volta l'estremo difensore Zima. Livorno decisamente in difficoltà e con l'acqua alla gola, lo Spezia sorride invece in zona play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA