Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, programma 29a giornata: Lecce-Brescia e Pisa-Cremonese scontri al vertice

Serie B, programma 29a giornata: Lecce-Brescia e Pisa-Cremonese scontri al vertice

La Serie B torna in campo con la 29a giornata con il turno del weekend distribuito prevalentemente nella giornata di sabato

⚽️

La Serie B torna in campo con la ventinovesima giornata di campionato. Il turno inizierà oggi, venerdì 11 marzo, con l'anticipo delle ore 20:30 tra Parma e Cittadella. Lecce-Brescia e Pisa-Cremonese i match di cartello del weekend: due gare che avranno un peso specifico sulle posizioni alte della classifica.

Il Parma, reduce dal pari ottenuto in casa contro la Ternana, è in cerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout. Momento negativo per il Cittadella di Edoardo Gorini, reduce da una pesante sconfitta rimediata contro il Monza per 1-2. Si affronteranno al "Libero Liberati" Ternana e Cosenza: entrambe le squadre sono a caccia di punti salvezza, visto l'attuale piazzamento in classifica, specialmente per i rossoblù, al momento fermi al diciassettesimo posto a quota 23 punti. Grande occasione per il Perugia nel confronto contro la Reggina di Stellone, con la formazione di Massimiliano Alvini che occupa attualmente il nono posto ad un solo punto dalla zona playoff. In campo sabato anche Lecce e Brescia, uno dei big-match di questo turno di Serie B che va a chiudere le gare delle 14. Gli ospiti guidati da Pippo Inzaghi vanno a caccia di punti per conquistare il primato in classifica distante due punti, occupato proprio dai prossimi avversari. Gli uomini di Marco Baroni, reduci da un deludente pareggio in casa del Perugia, sono chiamati a vincere per mantenere la testa della graduatoria.

La seconda parte delle partite in programma sabato 12 marzo andranno tutte in scena alle ore 16:15. Trasferte tutt'altro che semplici per Crotone e Ascoli che affronteranno rispettivamente Benevento e Spal. I rossoblù, allo stadio "Ciro Vigorito", proveranno a conquistare il successo per mantenere viva l'ambizione di salvezza. Anche gli uomini di Fabio Caserta, che occupano attualmente il sesto posto, vanno a caccia di punti. Discorso simile per i marchigiani in piena corsa playoff, impegnati sul campo della Spal. La compagine di Roberto Venturato dopo la vittoria in trasferta contro il Como, cerca continuità per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Monza-Pordenone e Frosinone-Alessandria completano il turno del pomeriggio.

A chiudere la ventinovesima giornata di Serie B, la gara tra Pisa e Cremonese, valevole per le parti alte della classifica. I lombardi tenteranno il distacco dalle inseguitrici. Da tenere in considerazione gli uomini D'Angelo, dimostratosi pericolosi specialmente nella partite più importanti, vincendo praticamente tutti gli scontri diretti, che gli hanno permesso di consolidarsi al terzo posto ad una sola lunghezza dal primato.

tutte le notizie di