Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, Oddo: “In A due fra Como, Cremonese e Parma. Lo Spezia può salvarsi”

Serie B, Oddo: “In A due fra Como, Cremonese e Parma. Lo Spezia può salvarsi” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico di Padova e Spal sulla lotta promozione e la corsa salvezza in Serie B.
Mediagol ⚽️

"Due tra Como, Cremonese o Parma saliranno in A: gli emiliani hanno avuto più continuità, il loro allenatore è da due anni, Ha conosciuto bene i calciatori e ha potuto programmare meglio il percorso in campionato con la proprietà". Così Massimo Oddo, intervistato ai microfoni de "Il Secolo XIX". Diversi i temi trattati dall'ex allenatore di Perugia, Padova e Spal: dalla lotta promozione relativa al campionato di Serie B, con il Parma capolista del torneo, alla corsa salvezza. Ma non solo...

"È un torneo strano e lo sappiamo, ma oggi vedo soltanto il Lecco oggettivamente in difficoltà. Otto partite non sono poche e bastano due o tre risultati negativi per risucchiare chi oggi è salvo a +6 o +7, o due vittorie per cambiare totalmente aria. Parlo per esperienza diretta. Assaporare la A crea situazioni non facilmente gestibili. Chi scende di categoria pensa di valere la A e di fare la differenza in B, ma il campo dice cose diverse. Si parte con aspettative alte, con i favori dei pronostici e invece ci si ritrova a soffrire. Azzerare o quasi la rosa e ripartire, oppure correre ai ripari a gennaio come ha fatto lo Spezia, cambiando mezza squadra e inserendo giocatori con le giuste motivazioni potrebbe essere la soluzione. Secondo me la squadra di D’Angelo ha più chances di risalire, perché non merita quella posizione. Ha valori tecnici superiori all’Ascoli, che è sì solido ma negli scontri diretti conta l’aspetto mentale", ha concluso Oddo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.