- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GENOA, ITALY - APRIL 06: UC Sampdoria Fans during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on April 6, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Una partita come quella tra Bari e Palermo ruba totalmente la scena in questa prima giornata della prossima Serie B, con il calendario che è stato presentato lo scorso martedì in quel di Como. Un big match tra due formazioni ambiziosi che punteranno alla promozione in massima serie, caratterizzate da una tifoseria calorosa pronta a sostenere la propria compagine per tutta la stagione. L'apertura odierna della Gazzetta dello Sport si concentra proprio sulla programmazione del prossimo campionato cadetto, con una prima giornata che non vedrà solamente il confronto tra "galletti" ed "aquile".
"Ternana-Sampdoria, ossia Massimo Ferrero (nuovo “consulente” umbro) contro il suo recente passato. Scherzo del destino? Al ritorno (giornata 31) a Marassi sarà diverso, ma tante cose da qui ad allora potrebbero cambiare", sottolinea il quotidiano con un inizio ostico per il neo tecnico blucerchiato Andrea Pirlo. Esordio complicatissimo invece per la Feralpisalò a cui si sono aperte le porte della Serie B ma la prima formazione ad accoglierla sarà il Parma, una delle favorite per la volata finale. Da non trascurare una sfida interessante tra Venezia e Como, lagunari contro lariani, con i primi che non hanno intenzione di commettere gli stessi passi falsi dell'annata precedente ed i secondi che, forti di una solida proprietà, non si vogliono più accontentare di una semplice salvezza. Impatto duro anche per il neopromosso Catanzaro che dovrà confrontarsi già da subito con un club appena arrivato dalla Serie A come la Cremonese di Davide Ballardini.
Di seguito il calendario completo della prima giornata:
1ª Giornata - 19 Ago 2023
Bari - Palermo
Cittadella - Reggiana
Cosenza - Ascoli
Cremonese - Catanzaro
Parma - Feralpisalò
Pisa - Lecco
Südtirol - Spezia
Ternana - Sampdoria
Venezia - Como
X* - Modena
© RIPRODUZIONE RISERVATA