Non si ferma più il Lecce, che inanella in quindicesimo risultato utile di fila. La compagine allenata da Marco Baroni vince ancora contro la Reggina al "Via del Mare", nel match valido per la sedicesima giornata di Serie B.
serie b
Serie B, Lecce-Reggina: finisce 2-0 al “Via del Mare”, salentini nuovamente in testa
Continua a vincere il Lecce, anche contro la Reggina i salentini conquistano il bottino pieno. In gol Gargiulo e Majer, i giallorossi si riprendono il primato in classifica
Dopo dieci minuti, Gargiulo sfiora il vantaggio spedendo alto a pochi metri dalla porta, ma al minuto 27 si fa perdonare siglando la rete dell'1-0 per i padroni di casa. Allo scadere del primo tempo i giallorossi hanno l'opportunità di raddoppiare con Coda, ma il portiere della Reggina, Stefano Turati, si supera e manda in angolo.
Nella seconda frazione i salentini premono per chiudere la gara. Al 61esimo Strefezza libera bene Majer con un'imbucata alle spalle della difesa granata, il centrocampista di casa è bravo a infilare Turati per il 2-0 finale in favore della nuova capolista.
Lecce che ritorna nuovamente primo in classifica e scavalca Brescia e Pisa in attesa delle gare di domani. Di seguito la classifica aggiornata:
Lecce 31
Brescia 30 *
Pisa 29 *
Benevento 28
Cremonese 26
Ascoli 25 *
Monza 25 *
Perugia 25
Frosinone 25
Reggina 22
Cittadella 22 *
Ternana 22
Como 21
Spal 20
Parma 18 *
Cosenza 15
Alessandria 14 *
Crotone 8
Vicenza 7
Pordenone 7
*una partita in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA