Serie B, la classifica degli assist: Ciano in testa, diversi i rosanero in lista…

Serie B, la classifica degli assist: Ciano in testa, diversi i rosanero in lista…

Mediagol.it propone la classifica degli ‘assistman’ del campionato cadetto, sono numerosi i giocatori del Palermo presenti.

Il calcio, per antonomasia, è un gioco facile da comprendere.

La squadra che mette a segno più reti vince la partita. Per riuscire a conquistare l’obiettivo c’è bisogno, però, che fra gli undici uomini schierati in campo sia presente non solo il bomber che fa gol, ma anche chi gli permette di andare a segnare.

(VIDEO Serie B, Palermo-Pro Vercelli 2-1: sintesi e gol della partita. Doppietta Nestorovski)

Stiamo parlando dell’uomo assist, che non è facile da trovare, così come un centravanti prolifico. All’interno del campionato di Serie B non sembra comunque mancare questo tipo di giocatore ed ecco che Mediagol.it, propone la classifica aggiornata degli ‘assistman‘ militanti nel campionato cadetto, secondo i dati ufficiali della Lega di Serie B. Sono diversi i giocatori del Palermo presenti nella lista.

Quattro assist – Ciano (Frosinone)

Tre assist – Cerri (Perugia), Molina (Avellino), Untersee (Empoli)

Due assist – Buzzegoli (Ascoli), Kouamé e Schenetti (Cittadella), Furlan (Brescia), Donnarumma (Empoli), Di Carmine e Colombatto (Perugia), Sprocati e Vitale (Salernitana), Chochev, Coronado e Gnahoré (Palermo), Scozzarella (Parma), Del Sole e Brugman (Pescara), Granoche (Spezia)

Un assist – Baldini e Lores Varela (Ascoli), I. Camara, Ardemagni, Asencio, D’Angelo e Laverone (Avellino), Brienza, D’Elia, Floro Flores, Improta, Iocolano, Nené e Tello (Bari), Concas, Jelenic e Sabbione (Carpi), Jallow e Sbrissa (Cesena) Litteri e Settembrini (Cittadella), Almici, Cavion, Mokulu, Paulinho e Pesce (Cremonese), Caputo, Castagnetti, Donnarumma, Pasqual, Romagnoli e Zajc (Empoli), Agazzi, Deli, Floriano, Mazzeo e Rubin (Foggia), Gori (Frosinone), Golubovic e Moscati (Novara), Nestorovski e Rispoli (Palermo), Dezi (Parma), Bandinelli, Bonaiuto e Rosati (Perugia), Benali, Capone, Crescenzi, Coulibaly, Mazzotta, Proietti e Zampano (Pescara), Raicevic (Pro Vercelli), Bocalon, Rodriguez e Zito (Salernitana), Juande (Spezia), Angiulli, Tiscione e Varone (Ternana), Stulac (Venezia), De Luca, Djily, Luppi, Nizzetto e Troiano (Virtus Entella).

(PALERMO-PRO VERCELLI 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I Rosa non incantano ma vincono grazie all’asse Chochev-Nestorovski)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy