Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, il programma odierno del 19° turno: da Pisa-Frosinone a Reggina-Brescia

PISA, ITALY - JULY 17: Francesco Lisi of Pisa SC celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between SC Pisa v Trapani Calcio at Arena Garibaldi on July 17, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B)

Il programma odierno della diciannovesima giornata del campionato di Serie B, dove la capolista Pisa e il Brescia, attualmente al terzo posto, scenderanno entrambe in campo

Mediagol ⚽️

Al via il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Dopo stop e rinvii forzati a causa dell'incubo Covid 19 all'interno di diverse squadre, torna in campo la serie cadetta, che nella giornata odierna offrirà diversi match con spunti tecnici e tattici interessanti. La capolista Pisa cerca la fuga in vetta alla classifica, con al momento soli 4 punti a distaccarla dal Benevento secondo. I nerazzurri, alle ore 16:15, riceveranno in casa il Frosinone, attualmente al nono posto e non in un momento felice. La compagine gialloblu, infatti, ha collezionato soli 6 punti nelle ultime 5 gare, trend da migliorare per raggiungere l'obiettivo stagionale dei playoff.

Per un Pisa che tenta la fuga, c'è un Brescia che non vuole smettere di inseguire. Le rondinelle hanno raggiunto quota 34 punti - proprio come il Benevento - e sperano in un paso falso della capolista. La formazione allenata da Filippo Inzaghi andrà alla ricerca di un risultato importante contro la Reggina, avversario più che abbordabile visto il solo punto conquistato dai granata nelle ultime 5 partite. Alle 14:00 i lombardi potrebbero portarsi, anche se solo momentaneamente, al secondo posto solitario della classifica e a -1 dal Pisa, attendendo le 16:15 di domani per la sfida tra Benevento Spal.

Anche la Cremonese vuole restare attaccata al gruppo di testa, visti i 32 punti conquistati fino a questo momento e il ruolino di marcia da outsider del campionato cadetto. Di fronte, alle ore 14:00, si ritroverà il Como, che occupa l'undicesima piazza del torneo e non riesce a trovare continuità di rendimento e di risultati in una stagione complessivamente complicata. La Cremonese viene da tre vittorie consecutive e il sistema di gioco ormai collaudato da Fabio Pecchia sembra destinato a portare Ciofani e compagni in alto.

tutte le notizie di