Un ragazzo di carisma e spessore che si è fatto amare da tutti gli ambienti in cui ha giocato e lavorato in carriera.
serie b
Serie B: Enzo Maresca incontra l’Ascoli, può essere il prossimo allenatore
Enzo Maresca ha incontrato l'Ascoli giorni fa: la società marchigiano tiene in considerazione l'ex regista di Palermo e Siviglia per la panchina dell'anno prossimo.
Non è un caso che tuttora i tifosi del West Bromwich Albion, così come quelli del Siviglia, facciano fatica a dimenticarlo. Lui è Enzo Maresca, uno dei protagonisti della salvezza del Palermo nella stagione 2015-16. In questa annata calcistica, invece, aveva cominciato all'Hellas Verona ma a gennaio ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per dare avvio alla sua seconda carriera: quella da allenatore.
E, in attesa del conseguimento del patentino da tecnico, potrebbe arrivare il primo incarico: in settimana, infatti, secondo quanto riferito da Gazzamercato, l'ex regista di Palermo e Siviglia ha incontrato la dirigenza dell'Ascoli, club che si è salvato alla penultima giornata di questa Serie B. Il presidente Bellini, che ha deciso di non confermare Alfredo Aglietti, punta deciso su Enzo Maresca. Un primo summit positivo in cui sono state gettate le basi dell’accordo. Essendo sprovvisto, al momento, del patentino si cerca un tecnico per affiancarlo. A dieci di distanza, ad Ascoli potrebbe ripetersi quanto accaduto con Marco Giampaolo, che all’epoca aveva come tutor Massimo Silva. Un nome che potrebbe tornare d’attualità anche stavolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA