Si è conclusa ieri la 13ª giornata del campionato di Serie BKT 2024/2025 che vede capolista il Pisa con dietro Sassuolo e Spezia ancora una volta vittoriosi.
Serie B
Serie B, diversi allenatori traballano: le panchine a rischio
Il Palermo invece continua a deludere le aspettative con l’ultimo pareggio di venerdì sera contro il Frosinone, ultimo in classifica. Proprio quest’ultima ha da poco esonerato Vivarini, promuovendo dalla primavera il mister Leandro Greco che ha raccolto 4 pareggi nelle sue prime 4 gare da allenatore dei ciociari.
Ma il Frosinone non è l’unica squadra del campionato cadetto che sta valutando di sollevare dall’incarico il proprio mister, difatti altre 3 squadre della Serie B stanno prendendo una decisione importante.
SITUAZIONE SALERNITANA - Ci si aspettava molto di più da una squadra retrocessa dalla Serie A: forse ha inciso il fatto che il team sia stato rivoluzionato totalmente non confermando quasi nessuno della vecchia stagione o forse un’idea di gioco sbagliata dell’allenatore non ha portato i risultati sperati. La società sta comunque prendendo la sua decisione per risollevare una stagione molto negativa con soli 13 punti e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. Secondo quanto riportato da “Gianluca Di Marzio” il mister Giovanni Martusciello va verso l’esonero dalla panchina granata e si sta valutando il sostituto. Valutazioni anche sul ds Petrarchi, visto il rendimento negativo di molti acquisti.
SITUAZIONE SAMPDORIA - Doveva essere una delle squadre ammazza campionato, ma al momento così non è stato: 15 punti in 13 match, 2 sconfitte nelle ultime due. La società, dopo il 3-0 in casa del Pisa, è furiosa con i propri calciatori ed è per questo motivo che li ha mandati in ritiro punitivo con doppia seduta di allenamento tutto i giorni. Secondo quanto riportato da “Nicolò Schira”la Sampdoria appare orientata a proseguire con Andrea Sottil in panchina, anche se qualche valutazione è stata fatta.
SITUAZIONE BRESCIA - Le rondinelle, rispetto alle due squadre di cui abbiamo parlato in precedenza, stanno andando leggermente meglio in campionato: 17 punti ed 8º posto in classifica. L’ultima sconfitta contro il Cosenza però non ha convinto la società biancazzurra ed ora la posizione di Rolando Maran in panchina non è mai stata così in bilico secondo “Alfredo Pedullà”. In pole per sostituirlo ci sarebbe Roberto Venturato, con Aurelio Andreazzoli più una suggestione allo stato attuale. Da non escludere però anche una possibile scelta a sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA