Sono stati condannati a sei anni di reclusione ciascuno, oltre alle interdizioni di legge, i cinque ex calciatori della società Virtus Verona imputati di violenza sessuale di gruppo, avvenuta nel gennaio 2020, nei confronti di una studentessa ventenne. Una sentenza emessa lunedì scorso, con rito abbreviato, dalla Giudice dell'udienza preliminare Paola Vacca su richiesta del pm Elisabetta Labate.
la notizia
Serie B, calciatori condannati per stupro: il Cittadella sospende Santiago Visentin
I ragazzi, che si sono professati da subito innocenti, affermando che i rapporti fossero avvenuti in modo consenziente, hanno annunciato il ricorso in appello. Successivamente alla sentenza il Cittadella Calcio ha voluto prendere posizione in merito alla vicenda, avviando l'iter per la sospensione del giocatore Santiago Visentin dall'attività sportiva del club. Lo ha fatto sapere il club tramite una nota diffusa attraverso i propri canali di riferimento.
LEGGI ANCHE
"A.S. Cittadella srl, tenuto conto della gravità del comportamento ascritto al tesserato Santiago Visentin, intende avviare l'iter volto alla sospensione dell'attività sportiva del giocatore dal club. La società, pur ben sapendo che vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva e augurandosi che il calciatore possa dimostrare la propria estraneità ai fatti addebitati nei prossimi gradi di giudizio, ritiene confliggenti con i principi che fondano l'ordinamento sportivo e i valori che da sempre la società rappresenta le accuse mosse in primo grado a carico del proprio tesserato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA