Serie B, Balata risponde a Nicchi: “Ragioniamo sulla possibilità di introdurre il Var ai play-off”

Serie B, Balata risponde a Nicchi: “Ragioniamo sulla possibilità di introdurre il Var ai play-off”

Il presidente della Lega B Mauro Balata parla della possibilità di utilizzare il Var anche in Serie B

Botta e risposta tra Marcello Nicchi Mauro Balata.

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, intervenuto questa mattina ai microfoni di “Radio Anch’io Sport”, aveva riflettuto, citando gli organi di riferimento, sulla possibilità di introdurre il Var anche in Serie B: “Ad oggi non è possibile perché non abbiamo la forza arbitrale istruita per farlo. L’istruzione agli arbitri si fa anche velocemente, ma non abbiamo la forza tale per utilizzare la Var. Serve poi trovare un provider che ti fornisca gli strumenti per adottarla e questo è un discorso economico che riguarda Figc e Lega“, queste le sue parole.

Il presidente della Lega B, da parte sua, ha risposto nelle seguenti ore accogliendo la richiesta e promettendo di discutere la proposta:
Ho ascoltato con piacere le parole di Marcello Nicchi sul Var in Serie B con le quali non si chiude alla possibilità di utilizzare questo importante strumento “in una singola partita”. La considero una buona base per partire e iniziare a ragionare fin da quest’anno sull’introduzione nei playoff“.

 

0 Commenta qui


Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy