Dopo le partite del 30 ottobre, è terminata l'undicesima giornata di Serie B: una giornata folle, in cui ci sono stati nove pareggi.
I Risultati
Serie B, 9 pareggi e tante occasioni perse: tutto sulla 11ª giornata
LA ZONA PROMOZIONE
IL PISA RIMANE PRIMO, OCCASIONE BUTTATA PER LE ALTRE
—Pareggio Tra Pisa e Catanzaro, che tiene la squadra di Inzaghi al primo posto. Il pari, secondo di fila, figlio di uno 0-0. I toscani si trovano a 24 punti, ancora primi in classifica. Il Sassuolo pareggia 2-2 contro la Juve Stabia grazie a una prestazione sontuosa di Pierini, doppietta per l'ex Venezia. I neroverdi fermano la striscia di tre vittorie consecutive e rimangono secondi a 22 punti. Lo Spezia pareggia contro il Brescia dopo una partita molto chiusa e rimane imbattuta in campionato. In gol Di Serio, al primo gol in campionato. I bianconeri restano a 21 punti.
LA ZONA PLAYOFF
OCCASIONE PERSA PER CREMO E PALERMO, BENE LA JUVE STABIA
—Occasione buttata da Cremonese e Palermo: 2-2 della squadra di Corini contro il Modena, al termine di un match combattutissimo, in gol Bonazzoli e Vazquez. I rosanero pareggiano 0-0 al termine di una partita brutta e molto sporca contro il Mantova. I lombardi vanno a 18 punti, mentre i siciliani a 16.
Insegue la Juve Stabia che, dopo il pareggio contro il Sassuolo grazie a un gol di maistro e ad una rete pazzesca di Adorante, rimane aggrappata alle prime posizioni con 16 punti. Samp e Cesena rimangono lì a 15 punti, dopo i pareggi contro Cittadella e Salernitana, quest'ultimo tra le polemiche di fine partita per un gol nel finale a partita terminata.
Poco fuori dai Play-off il Brescia raccoglie un buon punto contro lo Spezia grazie ad una rete da calcio di punizione di Verreth. I lombardi rimangono a 14 punti.
Quattro squadre si trovano nel limbo della metà classifica a 13 punti: il Bari, dopo il pareggio contro la Carrarese in un match sporco e bloccato finito 0-0, il Mantova dopo la sfida contro il Palermo finita anch'essa 0-0, il Catanzaro che porta a casa un ottimo punto contro la capolista, finita anche questa 0-0, e il Sudtirol che pareggia per 1-1 con la rete di Odogwu contro il Frosinone.
LA ZONA SALVEZZA
IL COSENZA UNICO VINCITORE, OK CARRARESE. MALE LA REGGIANA
—Quinto risultato utile consecutivo per la Carrarese che pareggia contro il Bari, in una sfida in cui la vera forza della squadra di Calabro è stata la solidità difensiva. Bene il Cosenza e, di conseguenza, male la Reggiana, nel match che ha visto trionfare per 1-0 i calabresi nell'unica vittoria di giornata: la squadra di Alvini va a 10 punti nonostante la squalifica di 4, al diciottesimo posto, mentre gli emiliani scendono al quindicesimo posto dopo una partita con poche idee e molta confusione che si è tradotta nella seconda sconfitta di fila.
Salernitana e Modena strappano un buon punto contro Cesena e Cremonese, dimostrandosi due squadre toste nonostante la posizione in classifica non consona con le loro ambizioni. In risalto Verde nei granata e Palumbo nei canarini: per lui un altro assist, è l'ottavo in questa stagione.
Le ultime due della classe, Cittadella e Frosinone, trovano due pareggi contro Sampdoria e Sudtirol, che non spostano la classifica. I veneti si trovano a 9 punti, mentre la squadra di Greco a 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA