Si è dunque chiusa questa quinta giornata di Serie B con i due posticipi delle 16.15 di questa domenica. Una partita senza storia al "Ceravolo". Il Parma schianta il Catanzaro con un netto 0-5, con i calabresi che rimediano dunque la loro prima sconfitta in campionato dopo un avvio da sogno. La formazione allenata da Pecchia si è portata in vantaggio al 18' con Man che ha fatto da preludio alla doppietta in un quarto d'ora di Benedyczak. Poker calato nella ripresa dal neo acquisto Partipilo e cinquina siglata invece da Colak. Continua la striscia positiva dei ducali che conquistano il primato momentaneo della cadetteria salendo a quota 13 punti, sorpassando il Venezia.
serie b
Serie B, 5ª giornata. Cinquina Parma a Catanzaro. Ok Como in extremis. La classifica
Il "Sinigaglia" il Como di Moreno Longo ha ribaltato la Ternana di Cristiano Lucarelli in extremis. I rossoverdi si erano portati in vantaggio al 30' con Luperini ma la rete è stata annullata pochi istanti dopo a causa di un tocco col braccio. Il gol dell'uno a zero si è fatto attendere fino al 74' con Raimondo che ha siglato il gol su assist di Pyyhtia. Ancora suspence dettata da un controllo del VAR ma stavolta la formazione di Lucarelli è riuscita a festeggiare. Tuttavia, all'83' è arrivato il pareggio da parte dei padroni di casa con la firma di Odhental. Il colpo di testa non ha lasciato scampo a Iannarilli ed ha portato il punteggio sull'1-1. L'olandese si è rivelato decisivo anche nell'extra time trovando la rete del definitivo 2-1 facendosi trovare in posizione regolare e facendo esplodere di gioia i propri sostenitori a tempo praticamente scaduto. Quarta sconfitta in cinque gare per la Ternana che resta dunque ad un solo punto in classifica, mentre il Como è salito a quota sette.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA