- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Serie B, 30ª giornata: manita Palermo, Reggina-Cagliari big match. Il programma
Al via ieri sera, la trentesima giornata del campionato di Serie B. Nel match andato in scena allo stadio "Renzo Barbera" il Palermo di Eugenio Corini - assente in panchina per squalifica -, ha battuto per 5-2 il Modena di Attilio Tesser, nell'anticipo del torneo cadetto. Con il successo sulla formazione emiliana, dopo cinque pareggi consecutivi, i rosanero agguantano momentaneamente la zona playoff, in attesa delle gare di Serie B di questo weekend.
Il trentesimo turno proseguirà in maniera corposa oggi, sabato 18 marzo, con altre otto gare, sette in programma alle ore 14:00. Al "Del Duca", l'Ascoli di Breda ospiterà il Venezia di Paolo Vanoli. La formazione marchigiana vuole restare agganciata al treno playoff, mentre i lagunari sono a caccia di punti salvezza per venir fuori dalle zone calde della classifica. E' quasi un testa-coda quello che andrà in scena al "Rigamonti" tra Brescia e Genoa. Una stagione fin qui da dimenticare per i padroni di casa, che nelle ultime dieci gare stagionali hanno collezionato ben sette sconfitte e tre pareggi consecutivi, proprio nelle tre recenti gare del torneo cadetto. Di fronte la squadra di Gilardino, pronta a consolidare il secondo posto in classifica, che garantirebbe la promozione diretta in Serie A. Tra salvezza ed il sogno playoff la sfida del "Tombolato"Cittadella-Perugia. Se i granata sono reduci dal roboante pari interno contro il Palermo per 3-3, gli uomini di Castori tornano in campo dopo lo stop forzato per via dello sciame sismico che ha colpito l'Umbria il weekend scorso.
Como-Parma, Pisa-Benevento, SudTirol-SPAL e Frosinone-Cosenza sono le altre partite in programma sempre alle ore 14:00. Alle ore 16:15, invece, Reggina-Cagliari chiuderà il quadro delle otto gare in programma nella giornata di sabato. La squadra amaranto guidata da Filippo Inzaghi ospiterà la formazione sarda allenata da "Sir" Claudio Ranieri. I padroni di casa, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato, condividono con i sardi gli stessi punti in classifica (42), così come il Pisa.
Infine, domenica 19 marzo, alle ore 16:15, Ternana-Bari chiuderà il programma della trentesima giornata del campionato di Serie B.
VENERDI' 17 MARZO, ORE 20;30
PALERMO-Modena 5-2
SABATO 18 MARZO, ORE 14:00
Ascoli-Venezia
Brescia-Genoa
Cittadella-Perugia
Como-Parma
Frosinone-Cosenza
Pisa-Benevento
SudTirol-Spal
Reggina-Cagliari alleore 16:15
DOMENICA 19 MARZO, ORE 16:15
Ternana-Bari