E' tutto pronto per la sfida che aprirà la seconda giornata del campionato di Serie B. Alle ore 20:30, allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova, la Sampdoria di Andrea Pirlo ospiterà il Pisa.
SAMPDORIA-PISA
Sampdoria-Pisa, probabili formazioni: c’è Stojanovic, debutto Valoti dal 1′
Per gli ospiti si tratta dell'esordio in cadetteria dopo aver saltato la prima sfida di campionato contro il Lecco, con la compagine lombarda in attesa della sentenza del Collegio di Stato del prossimo 29 agosto che stabilirà se Lecco e Reggina potranno partecipare al torneo o meno. Buona la prima, invece, per la Samp che - lo scorso weekend - ha battuto in trasferta la Ternana di Cristiano Lucarelli. Una vittoria, quella conquistata dai blucerchiati fra le mura del "Liberati", ottenuta grazie alle reti messe a segno dall'ex Palermo Antonino La Gumina (dal dischetto) e da Fabio Depaoli.
Una sfida che vedrà contrapposti Andrea Pirlo e Alberto Aquilani, tecnico dei nerazzurri ed alla prima esperienza tra i professionisti dopo gli anni sulla panchina della Primavera della Fiorentina. Pisa che ha debuttato in Coppa Italia un paio di settimane fa, perdendo per 1-0 contro il Frosinone.
Per l'occasione, lo stesso Aquilani - tra infortuni e calciatori in uscita - non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match di Marassi, infatti, Barberis, Gliozzi, De Vitis, Masucci, Ionita, Mastinu e Dubickas. Da valutare le condizioni di Torregrossa, che si è fermato per un infortunio muscolare: il suo impiego sarebbe a rischio. Pirlo, invece, rinuncerà ad Esposito, Delle Monache, Vieira ed al neo-acquisto Lemina, approdato in blucerchiato dal Paris Saint-Germain. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1. Esordio in vista dal primo minuto per Stojanovic, sponda blucerchiata, e per Valori, arrivato alla corte di Aquilani nelle scorse ore.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Ferrari, Murru, Stojanovic; Benedetti, Yepes, Verre; Depaoli, La Gumina, Pedrola. Allenatore: Pirlo.
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Veloso, Marin; Tramoni M., Valoti, D'Alessandro; Moreo. Allenatore: Aquilani.
DOVE VEDERE SAMPDORIA-PISA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara Sampdoria-Pisa su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky (Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA