Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b preview

Sampdoria-Cittadella, probabili formazioni: Kasami pronto. Ok Verre, dubbio La Gumina

Sampdoria
L'ex centrocampista del Palermo pronto ad esordire in Sampdoria-Cittadella. Questa la preview e le probabili formazioni del match di Serie B.
Mediagol ⚽️

Archiviata la settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali, la Sampdoria torna in campo per il posticipo che chiude la quinta giornata del campionato di Serie B. Ad attendere i blucerchiati, nel posticipo di lunedì sera, ci sarà il Cittadella. Calcio d'inizio in programma alle 20:30 allo stadio "Luigi Ferraris".

La Sampdoria è quasi obbligata a vincere per scalare la classifica visto l'allungo delle compagini concorrenti alla lotta alla promozione come Parma, Venezia e Palermo. L'inizio altalenante della compagine allenata da Andrea Pirlo ha fatto mormorare la piazza blucerchiata che si auspicava un avvio di stagione decisamente migliore. Dal calciomercato degli svincolati è arrivato l'ex rosanero Kasami a rinforzare la zona nevralgica, con lo svizzero pronto anche per una maglia da titolare insieme a Ricci e Verre. In avanti, invece, sono diverse le opzioni che potrebbe adottare il tecnico ex Juventus, con la più probabile che vede il tridente composto da Pedrola e Borini al supporto di La Gumina. Tuttavia, le prestazioni del centravanti palermitano non hanno reso le aspettative in queste prime giornate, pertanto potremmo aspettarci un cambio che potrebbe vedere Borini come falso nueve con l'ingresso di Depaoli nel trio d'attacco.

Il Cittadella ha cominciato il proprio campionato con cinque punti raccolti nelle prime quattro giornate, frutto della vittoria contro la Reggiana e dei due pareggi di lusso ottenuti con Bari e Venezia, mentre è arrivato un ko con il Parma. Un calendario decisamente poco amichevole nei confronti della compagine veneta che però si trova contro una Sampdoria ancora non al massimo delle condizioni, come dimostrato dai recenti risultati. Alcuni dubbi in avanti anche per il tecnico Gorini, con il ballottaggio tra Magrassi e Pandolfi con il primo favorito.

Le probabili formazioni

—  

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Kasami; Borini, La Gumina, Pedrola. Allenatore: Pirlo.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Magrassi. Allenatore: Gorini.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e di Now Tv, piattaforma on demand di Sky. Match visibile anche su Dazn.

La classifica aggiornata della Serie B

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.