Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FUTURO SAMPDORIA

Sampdoria, c’è la cessione a Radrizzani e Manfredi: l’anno prossima sarà Serie B

genoa-sampdoria
La Sampdoria è salva. Nella notta c'è stata la fumata bianca per la cessione del club ligure a Radrizzani e Manfredi
⚽️

Fumata bianca in arrivo! La Sampdoria è pronta a passare ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital, che ha fatto da asset manager dell’intera operazione, insieme ad Aser e QSI come investitori. Il patron del Leeds United ed il suo socio sono stanti convincenti nei confronti di CdA, banche creditrici e advisors (PwC e Banca Lazard) con la loro offerta. A tal punto di far fuori tutti gli altri acquirenti dalla corsa per l'acquisizione del club ligure.

Dunque, la Sampdoria si può definire salva dal fallimento che incombeva nei pensieri della piazza da diverse settimane. "Già nelle prossime ore, invece, si attende la ratifica degli accordi con l’attuale proprietario Massimo Ferrero, azionista di riferimento del club con il 55% delle quote." Come sottolineato dal quotidiano "La Gazzetta dello Sport".

L'offerta accettata nella notte, si è rivelata vincente, grazie alla possibilità di “liberare la Samp dal trust in cui era stata inserita tempo addietro, attraverso un esborso di una trentina di milioni, necessari all’ormai quasi ex patron per risolvere i suoi contenziosi legati ai concordati romani ancora aperti." Si legge.

Senza considerare ulteriori colpi di scena, la squadra blucerchiata dovrebbe partecipare al prossimo campionato di Serie B l'anno prossimo. E sarebbe la retrocessione più ben accolta dell'ultimo decennio sicuramente. "Poi bisognerà dedicarsi all’allestimento della nuova rosa che necessariamente verrà di fatto rivoluzionata, considerando anche i tanti giocatori in prestito presenti nel gruppo attuale, per consentire un’immediata risalita in Serie A", chiosa il noto quotidiano.

tutte le notizie di