La Reggina torna a vincere dopo tre gare di stop, al "Granillo" la compagine di Inzaghi supera il Genoa per 2-1 nel posticipo della 12a giornata di Serie B. Sconfitta per il Grifone dopo otto risultati utili di fila, secondo ko in campionato dopo quello contro il Palermo. Decisive le reti di Canotto ed Hernani, non basta il pari di Aramu.
serie b
Reggina-Genoa, Inzaghi torna a vincere: decisivo l’ex Hernani. La classifica
Al quart'ora alla prima occasione la Reggina trova il vantaggio con la rete di Canotto. Lancio di Majer per l'attaccante granata, che controlla e batte Semper. Poco più tardi il Genoa risponde presente con Aramu, abile a insaccare di testa il crosso preciso di Sabelli. Al 35' i padroni di casa hanno l'occasione di tornare avanti, ma Menez dagli undici metri spreca il penalty: conclusione centrale intuita dal portiere rossoblu, si resta 1-1.
Nella ripresa la Reggina è subito avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Minuto 52', tocco di mano in area di Czyborra, secondo calcio di rigore per gli uomini di Inzaghi stavolta trasformato da Hernani. Tanti cambi negli ultimi venti minuti, Reggina che ha sfiora il tris, è bravo Semper a opporsi alla conclsuione di Canotto. Dopo ben otto minuti di recupero, l'arbitro sancisce la fine del match al "Granillo".
Con i tre punti conquistati stasera, la Reggina aggancia il Genoa e si porta al secondo posto. Di seguito la classifica aggiornata, al termine del dodicesimo turno di Serie B:
© RIPRODUZIONE RISERVATA